Passeggiate facili in Monferrato

Dopo un bel pranzo, verso sera per vedere un bel tramonto…le passeggiate facili sono sempre la soluzione migliore per godersi il nostro Monferrato…

Appaganti sotto tutti i punti di vista.

  • Passeggiata a Cella Monte, lungo il viale alberato, vicino alla Chiesetta di San Quirico, tra le ombreggiate vie del paese in pietra da cantoni.
    Chissà se l’Ecomuseo della Pietra da Cantoni è aperto.tel. 0142/488161 www.ecomuseopietracantoni.it Scoprire la storia del Monferrato attraverso i suoi infernot, patrimonio Unesco.

      


  • Passeggiata al Parco di Crea (Serralunga di Crea), panchine a disposizione solo quelle più distanziate. Un bel posto immerso nel bel paesaggio collinare del Monferrato, nel silenzio e nella tranquillità. Si respira un’atmosfera che rilassa gli animi.  Ampio parcheggio. Punti di ristoro (bar e ristoranti). Per info Sacro Monte di Crea

Passeggiata a caccia di BIG BENCH IN MONFERRATO …leggi al link occasione per passeggiata anche nei paesi che le ospitano ROSIGNANO MONFERRATO, SALA MONFERRATO, CASTAGNOLE MONFERRATO…


CITTADELLA di Alessandria
Una delle più grandiose fortificazioni del XVIII secolo. Un vero sfogo per le famiglie alessandrine. Piccolo Parco Giochi, gestito dal FAI Alessandria per quanto riguarda le visite guidate a offerta.


  • Al Parco dell’Alberone a Cocconato. Ingresso libero e gratuito dalle ore 8 per una full immersion nella natura. un bel pomeriggio. Il parco forestale Il parco forestale dell’Alberone e’ stato ideato e fatto realizzare dal prof. Giuseppe Conrotto. Più info

  • Passeggiata al Parco della Pastrona (Casale Monferrato).Riserva Naturale del Parco del Po e dell’Orba.
    INGRESSO LIBERO. Percorsi per mountain bike che possono trasformarsi anche in piacevoli passeggiate nel verde tra i sentieri che portano fino al lungo Po
    . Si lanciano sassi nel fiume, si guardano i volatili che spesso volano a pelo d’acqua, si assapora il silenzio della natura.

     Passeggiata alla ricerca del mare nelle colline nella Valsarmassa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.