Amore e rispetto per gli animali: è questo che verrà raccontato ai bambini ai laboratori didattici, anche sabato e domenica.
Anche se questo venerdì i bambini sono stati incontenibili!! Correvano e guardavano tutti gli animali con tantissimo interesse ed entusiasmo!



Asinelli, galline, coniglietti, pappagallini, pony….
Vedere, ascoltare e a volte anche toccare…

Bambini che osservano in un silenzio pieno di meraviglia e bambini che invece non vedono l’ora di provare il Battesimo della Sella e si lanciano sui mezzi da terra spenti, simulandone la guida.


Potrete conoscere il lavoro dei volontari del Rifugio del canile di Cascine Rossi e scoprire l’iter per adottare un cane.
Un’area espositiva e dimostrativa enorme impegnata per ospitare tanti animali insieme nel rispetto dei loro spazi e necessità!

Uno spazio importante sarà dedicato anche alle api e alla biodiversità spiegate dall’Associazione Oro Verde Zero Cento che punta sulla sensibilizzazione della cultura ambientale soprattutto nelle nuove generazioni!
Venite con i nonni: anche per loro in compagnia dei nipoti sarà bello e utile capire quanto queste piccole api siano fondamentali per la nostra sopravvivenza, capire come vivono, lavorano e il ruolo degli impollinatori.
Si conclude sempre con Merenda Sinoira e i super ospiti della domenica Beppe Convertini e Garrison.



Tutto il programma completo degli incontri e approfondimenti sulle tematiche green su www.monferratogreenfarm.it
Non mancate!!
