Vacanza in sella imparando l’inglese

A Luglio, se siete ancora bloccati dal lavoro prima di partire tutti quanti insieme, l’Equiturismo Monferrato propone una vera vacanza per ragazzi dai 7 ai 14 anni.

Un modo spensierato e VIVO per passare una settimana in compagnia dei coetanei tra bellissimi paesaggi collinari, accompagnati da personale altamente qualificato che organizzerà le loro giornate.

A contatto con la natura, in sella a splendidi pony  per una campagna che appaga gli occhi e il cuore, spensierati, in un ambiente ricco di stimoli e divertimenti, i vostri /ragazzi, anche quelli più timidi, troveranno la dimensione ideale per l’esplorazione libera e giocosa del territorio sempre sotto l’attenta guida degli animatori.           

A Passerano Marmorito (AT), l’Equiturismo Monferrato propone settimane residenziali per un’esperienza a diretto contatto con la natura e il mondo dei pony da condividere con altri compagni, (massimo 10 ragazzi a settimana).

    

Il soggiorno estivo a cavallo è rivolto sia a principianti che vogliono imparare ad andare a cavallo e apprendere le nozioni di base, sia a esperti, per approfondire e perfezionare la tecnica equestre. Saranno divisi in gruppi in base al loro livello. Fondamentale è l’amore per il cavallo, per un animale tanto elegante quanto disponibile a far vivere esperienze di gioco e di esplorazione del territorio indimenticabili! Il paesaggio intorno è a dir poco incantevole.

L’avvicinamento all’equitazione avverrà utilizzando la metodica dei pony-games, un’attività sempre svolta in gruppo che crea in ogni ragazzo la voglia di apprendere e giocare in armonia con il proprio pony.

Timidezza e retrosia lasceranno spazio ad entusiasmo e voglia di stare insieme. Ci sarà anche il momento dedicato alla vita, alla storia e al comportamento dei cavalli. Verranno anche responsabilizzati alla gestione dei pony e alla loro cura, seguiti da istruttori e animatori.

A parte i giochi equestri, ci saranno anche tante altre attività ricreative all’aria aperta che si sa piacciono molto:  

CACCIA AL TESORO,

LABORATORI CREATIVI E DISEGNO,

SERIGRAFIE SU MAGLIETTA,

TORNEI!       

Non mancano un paio di pomeriggi in piscina esterna nella frazione Boscorotondo, da raggiungere attraverso una divertente passeggiata a piedi nel bosco! 

Ci sarà anche un’insegnante di madrelingua inglese che aiuterà i ragazzi ad esprimersi in inglese e a migliorare la loro fiducia nella conversazione.

Pernottamento, pensione completa, lezioni di equitazione, copertura assicurativa a cavallo, attività di animazione come da programma e assistenza.

Dal 2 all’8 luglio, dal 9 al 15 luglio, dal 16 al 22 luglio oppure dal 23 al 29 luglio ecco la VACANZA DA SPIRITI LIBERI A CAVALLO IN MONFERRATO ! Da prenotare entro giugno.

A.S.D Graitesca Riding Club
Indirizzo: Via Roma, 1 – 14020 Passerano Marmorito (AT)
Cell: 329 8072164 (Alessia)  oppure  338 9402701 (Franco)
Mail: info@equiturismomonferrato.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.