Festa di Borgo Rovereto

Sabato 20 e domenica 21 maggio ritorna la festa di Borgo Rovereto, giunta alla 23° edizione.
Un ricco cartellone di eventi che per tradizione anima le vie, i locali e molti luoghi diversi nel quartiere più antico della città. Un mosaico ben collaudato, fatto di proposte artistiche, culturali, musicali, ed enogastronomiche che ogni anno si arricchisce di nuove tessere.

Tanti eventi anche per i bambini

Semidisenape e Remix vi aspettano alla fesa del borgo, in piazzetta Santa Lucia! TUTTO IL GIORNO il 20 maggio

-MOSAICO del riciclo, su panneli ( più siamo più viene bello e ricco!)
-SPAZIO COSTRUZIONI dedicato ai più piccoli, per creare città, strade, ponti, case e tutto quello che la fantasia ci suggerisce.
-SPAZIO PICCOLINI , uno spazio cintato dove far sgranchire le gambe ai più piccoli, allattare, riposarsi

ore 16.30 >> Piazza bellapiazza,laboratorio di texture urbane
ore 17.30 >> Sculture di carta
ore 18.30 >> lettura animata e laboratorio


21 MAGGIO 2017 –  Giornata del Naso Rosso – ALESSANDRIA – P.zzetta Santo Stefano (nel cuore della festa di Borgo Rovereto) – dalle 10.00 alle 19.00 Raccolta fondi per sostenere i progetti della Federazione VIP Italia ! Per maggiori info clicca! Truccabimbi, racconta favole, IL POZZO DEI DESIDERI,laboratorio del cappellaio matto…

e molto altro anche nella rinnovata S. Maria di Castello

I cortili delle abitazioni aperti per l’occasione, diventano palcoscenico per i molteplici eventi: quest’anno la raccolta si arricchisce con il cortile di palazzo Franzini in via Vescovado, n 11 dove nella giornata di domenica si terrà un evento a cura dell’associazione ‘Ave Nahele’ e con i cortili di via Milazzo 1 e 13 dove si svolgeranno esposizioni di artigianato di qualità.
Con la conclusione dei lavori in piazza Santa Maria di Castello la festa si riappropria di uno spazio importante che in questa edizione sarà teatro di numerose iniziative, anche in collaborazione con l’istituto professionale ENAIP.

Tra le novità di questa edizione l’esposizione di opere di grande formato realizzate nei laboratori d’arte delle carceri di Alessandria in collaborazione con ICS Onlus – Artiviamoci allestita in via Volturno.
In via Dossena sarà nuovamente protagonista lo Street Food con le eccellenze del territorio.
Non mancheranno gli appuntamenti musicali in collaborazione con il conservatorio A. Vivaldi di Alessandria.
Le chiese di Guasco, di piazza Santo Stefano e piazza Santa Maria di Castello saranno aperte con possibilità di visite guidate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.