Studio Canestri: sorriso bello e sano

Avere un sorriso bello e sano oggi è un traguardo raggiungibile facilmente da tutti. Prendere appuntamento per visite periodiche dal dentista aiuta moltissimo.
Alcuni utili consigli dallo Studio Canestri in Alessandria perchè fin da bambini per avere un bel sorriso è importante modificare abitudini viziate.

  • Cercate di evitare: l’uso del ciuccio oltre i 3 anni, il ciucciare il dito oltre i 2 anni e l’uso del biberon oltre i 5 anni.
  • Per i bambini più grandi – ma questo coinvolge anche gli adulti – è importante non mordere le penne, mangiarsi le unghie e mettere oggetti in bocca.
  • C’è poi anche il bruxismo, ovvero il digrignamento notturno dei denti. Questo succede spesso nei bambini dai 4 ai 10 anni nelle fasi in cui non c’è una stabilità dell’occlusione dentale. Anche gli adulti ne soffrono e questo può causare al consumo dei denti.

Evitare questi comportamenti vuol dire già molto, ma se comunque la situazione va migliorata, l’apparecchio ortodontico è la soluzione per arrivare a un sorriso bello e sano. Non solo per i bambini, ma anche per tutti quegli adulti che hanno sempre pensato di dare “un’aggiustatina” al sorriso o fastidiose malocclusioni.

Allo Studio Canestri troverete la soluzione più adatta per età e problematica.

Ora si può pensare anche a INVISALIGN, una tecnica innovativa che permette di riallineare i denti attraverso l’utilizzo di un’apparecchiatura del tutto invisibile.

A seguito di un’impronta che verrà presa digitalmente, si potrà vedere in tempo reale il risultato che si otterrà a distanza di tempo.

Fissate un appuntamento: lo staff dello studio vi darà tutte le informazioni necessarie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *