I Concorsi di Terruggia e di Treville per i bambini

TERRUGGIA


TREVILLE

Un segnalibro che ci accompagnerà tutto l’anno e renderà ancora più speciali le letture dei bambini.

Terza edizione del Concorso sui segnalibri ideato dalla Biblioteca Giuseppe Spina di Treville dedicato ai bambini. Dopo il Floralibro e lo Storialibro dello scorso anno dedicato alla storia preferita, è il momento del Giocalibro, dove il bambino dovrà ideare un segnalibro ispirato a un gioco.

REGOLAMENTO

. Il disegno deve essere contenuto nello spazio adeguato alla stampa di un segnalibro (altezza 18 cm, larghezza 7 cm),
. Occupare una sola facciata del cartoncino (il retro è a cura della Biblioteca di Treville)
. Si può utilizzare la tecnica preferita (matita, tempere, acrilici, acquarello).
. Il disegno deve essere originale, di assoluta creazione del bambino o del ragazzo, fatto a mano
. I soggetti tratti dai giochi per bambini classici o no liberando completamente creatività e fantasia del giovane artista.
. Il gioco disegnato sul segnalibro potrà essere ambientato nel modo preferito, sia astratto che calato nei luoghi più familiari.
. Ogni partecipante potrà presentare 1 solo “GiocoLibro” che dovrà essere inviato, corredato di nome, cognome, età, indirizzo e recapito telefonico del partecipante, con mail alla Biblioteca Comunale G. Spina di Treville (bibliotecaspina@virgilio.it) oppure spedito a Biblioteca Comunale G. Spina – via Roma 6 – 15030 Treville oppure consegnato a mano durante gli orari di apertura della biblioteca (ogni sabato dalle 9.30 alle 12).

I disegni possono essere inviati dal 27 gennaio al 16 marzo 2024.

Sono previste 3 sezioni: sezione A per bambini da 6 a 8 anni d’età, sezione B per bambini da 9 a 11 anni d’età, sezione C per ragazzi da 12 a 14 anni d’età.

Verranno premiati 3 GiocoLibri, uno per ogni sezione, che verranno stampati a cura della Biblioteca per essere distribuiti tra i propri lettori.

Ognuno dei tre bambini o ragazzi premiati riceverà in premio n° 50 copie del proprio GiocoLibro, oltre a libri e ad un diploma.. I nomi dei 3 vincitori saranno resi noti e premiati domenica 7 aprile in occasione di “Aspettando la Primavera” alle ore 16.
Per ulteriori informazioni telefonare al 339 541 5940.

La partecipazione al Concorso Storialibro è libera e gratuita.

La Biblioteca di Treville comunica inoltre che è ripartita col mese di gennaio la raccolta punti, per giovani lettori delle scuole primaria inferiore e superiore, Treville&SeiLibri. I libri della Biblioteca G.Spina letti attraverso il prestito librario (apertura ogni sabato mattina dalle 9-30 alle 12) danno diritto al bollino da applicare su una speciale tessera punti che, una volta completata, fa vincere un gioco creativo. Colei o colui che nel corso dell’anno completerà il maggior numero di tessere sarà il Super Lettore della Biblioteca di Treville. I titoli degli oltre 3000 libri per ragazzi disponibili presso la biblioteca sono consultabili sul sito del Comune di Treville (http://www.comune.treville.al.it www.comune.treville.al.it – Vivere Treville – Biblioteca Comunale G. Spina – elenco libri archiviati). La raccolta punti scade il 23 novembre 2024 e le premiazioni si terranno l’8 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *