Scuola genitori con Daniele Novara

Lunedì 23 ottobre alle 20,45 all’Istituto Ascanio Sobrero in via Candiani D’Olivola torna la Scuola Genitori con Daniele Novara. Un incontro utile, chiarificatore su molti comportamenti tipici dei ragazzi nell’età della pre adolescenza e adolescenza.

Partecipazione gratuita, aperta a tutti gli interessati

C’è preoccupazione nei genitori, ce n’è sempre stata nei confronti di un’età così complessa. Oggi forse un po’ di più: a motivo o a torto sarà il noto pedagogista a spiegarci.
Preoccupazioni confidate agli amici, agli insegnanti. A volte tentando di affrontare il discorso anche con i ragazzi.

L’obiettivo del progetto Scuola Genitori è di fornire ai genitori gli strumenti necessari e le indicazioni pedagogiche per gestire al meglio le fasi della crescita dei figli.

In un momento in cui il rapporto scuola-famiglia è in crisi, bisogna provare a ricostruire un dialogo che riconosca i reciproci ruoli (educatori- genitori) e non ostacoli un confronto autentico fondato su momenti condivisi per costruire un’alleanza educativa.

Non pensate che l’adolescenza sia un momento ancora lontano. Sembra che arrivi sempre prima, indipendentemente dall’età.

Imparare a farci ascoltare, ad avere l’attenzione dei propri figli e studenti si può imparare.
Essere educatori efficaci, genitori in grado di ascoltare, di essere autorevoli e non autoritari, di saper stare nei conflitti con i figli senza colpevolizzarsi e riuscendo a dare regole sostenibili è una competenza da costruire giorno per giorno.


Il progetto è realizzato con il contributo dal comune in collaborazione con Associazione Mamme in Cerchio, Associazione Educational Forum e Istituto Ascanio Sobrero. 

Sarà possibile richiedere l’attestato con il riconoscimento dei crediti formativi. 

Ingresso libero e gratuito.
Per informazioni mammeincerchio@gmail.com



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *