Natale nel Borgo

Anche quest’anno a Cocconato si festeggia l’arrivo del Natale con una festa gioiosa, tra condivisione e soprattutto… manualità!

Domenica 3 Dicembre dalle ore 10.00 nella splendida cornice del Borgo tra le antiche vie medievali, arriva un’anteprima di Natale dedicata alle autoproduzioni di qualità del nostro meraviglioso territorio piemontese. Una mostra di prodotti artigianali, di riciclo e di riuso con espositori, attività per bambini gratuite, tra cui uno speciale con Babbo Natale in una veste scenografica inedita, che apparirà con la sua slitta tra le luci magiche nel piccolo bosco per accogliere tutte le letterine direttamente dalle mani dei bambini, tra i racconti dei cantastorie e lo zucchero filato, in un’atmosfera semplice e accogliente proprio come in una casa.

Chiunque vorrà potrà portare un piccolo dono che sarà inserito nella slitta di Babbo Natale per poi essere consegnato ai bambini delle famiglie più bisognose per regalare loro un sorriso dopo la SS Messa della vigilia di Natale del 24 dicembre.

Sempre nuovi e sempre più originali le proposte degli espositori di qualità che i visitatori potranno trovare all´interno della meravigliosa location del Salone. I manufatti artistici affiancheranno oggetti realizzati con materiale di riciclo e prodotti enogastronomici.

Tra le iniziative collaterali, alle ore 11.00 in Piazza Cavour l’anteprima della rassegna ORO INCENSO MIRRA, Presepi nel Monferrato. Un percorso dedicato anche alla nuova edizione dei presepi in concorso per “Il Borgo e i suoi Presepi”, oltre un centinaio di esemplari uno più bello dell’altro.Quest’anno l’intenzione è quella di rendere il percorso dei presepi ancora più completo rispetto all’anno scorso: ogni zona, ogni muro, ove possibile e consentito, avesse un presepe, un simbolo, una o più sagome, uno o più cartelli che nel contempo arredino il paese e attirino lo sguardo del turista.
Non deve trattarsi necessariamente di un cocconatese: anche da fuori paese c’è stato tempo fino al 27 ottobre per partecipare con idee e creazioni sul Presepe anche di amici, ospiti, turisti in visita a Cocconato

L’ingresso a tutta la manifestazione è gratuito.

Per qualsiasi informazione sull’evento: mail. giovani.e.dintorni@gmail.com, tel. 347.05.30.167

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.