Mangià an Munfrà

Una bella scampagnata a Pasquetta, un’immersione nel bellissimo paesaggio della Val Cerrina senza dimenticare sapori e profumi della buona tavola. attraversare boschi e borghi per un percorso di circa 11 Km.

Lunedì 2 aprile 2018 a Cerrina  la tradizionale camminata Mangià an Munfrà, quattro passi tra le colline monferrine gustando i tradizionali piatti annaffiati dal nettare di uva delle nostre terre. Scarponcini da trekking, cappellino, adatta anche ai bambini si fa una camminata suddivisa in 4 tappe: al termine di ognuna un prelibato ristoro!

Il primo tratto di un paio di Km. dura 35 minuti di marcia: lì troveremo l’aperitivo sostanzioso ma non pesante di formaggi, e friciulin

il secondo tratto di 2 km dura 30 minuti e lì si gusteranno gli agnolotti

Il terzo tratto sempre di 3 Km da 50 minuti vi soddisferà con arrosto di fassone con spinaci

Il quarto e ultimo tratto di 4 Km da 60 minuti vi porterà alla meta del dolce: composta di mele con amaretti e crostata

Non sentirete solo il canto degli uccellini…ci saranno i Marasma Folk che con strumenti e musiche della radizione popolare accompagneranno e ritmeranno il passo dei camminatori che a fine giornata potranno…se ne hanno ancora le forze terminare questa esperienza a passo di danza!

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA CON RITROVO IL 2 APRILE ALLE ORE 10,30 A CERRINA, PIAZZA MARTIRI INTERNATI (DI FRONTE AL MUNICIPIO).

Adulti 22 euro

Bambini dai 6 ai 12 anni 11 euro

E’ chiaro che l’intento non è quello di smaltire chili, ma di stare in compagnia e divertirsi. Il paesaggio è molto suggestivo. Un’esperienza da provare!

Prenotazione obbligatoria. per informazioni e prenotazioni telefonare, SMS o WhatsApp al n.3482211219 o anche via e-mail all’indirizzo mangia.munfra@libero.it

IN CASO DI MALTEMPO LA MANIFESTAZIONE VERRA’ ANNULLATA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.