L’orto in città ad Asti

Dagli orti domestici…con gusto! Questo lo slogan di Infiamma in tour, che, dopo il successo di Mantova, sabato 20 e domenica 21 maggio, dalle ore 10.30 alle 19.00, farà tappa ad Asti in Piazza San Secondo.

La manifestazione vuole portare sotto i riflettori del grande pubblico la promozione delle erbe aromatiche ma anche gli ortaggi, che da sempre contraddistinguono il territorio nazionale vocato alla coltivazione delle verdure.

L’evento si svilupperà attraverso un articolato programma diretto sia agli adulti che ai bambini: dal Teatro della cucina, dove i migliori chef prepareranno in diretta alcuni piatti della tradizione, anche con interpretazioni innovative, al Cooking bus, dai Workshop alle Degustazioni.

I bimbi potranno dilettarsi a piantare semini di peperoncini, erba cipollina, basilico etc oppure imparare  a riconoscere le varie piantine aromatiche o gli ortaggi.In allegato, insieme al comunicato stampa, le ho inviato anche la brochure più dettagliata.un laboratorio gratuito per i bambini finalizzato all’apprendimento delle principali nozioni per realizzare delle coltivazioni e per prendersi cura delle piante.
Per ogni giornata ci saranno due sessioni: la prima alle 10.30 e la seconda alle 15.30.

Ma non finisce qui. Infatti all’evento farà da protagonista il food! Nel corso del week end saranno presentati piatti unici firmati dall’estro e dal sapere della chef Alessandra Buglioni Di Monale.* Un’esperienza sublime fra gusto e conoscenza. Nell’area sarà allestita una mini cucina dove gli chef realizzeranno i loro piatti in diretta e racconteranno i segreti delle piante aromatiche e degli ortaggi, con consigli e ricette sfiziose all’insegna di una cucina sana e naturale.

C’è di più. Originali piatti saranno presentati in contemporanea anche dallo chef del Cooking bus così da poter far degustare gratuitamente prelibatezze a tutto il pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.