Cantine aperte: è festa del vino

E’ arrivato finalmente il momento delle cantine, del loro mondo di lavoro, arte e poesia. Un mondo di tradizione e saperi che ha conosciuto nel tempo cosa vuol dire innovazione, rispettando il territorio e le nobili uve che nel Monferrato stanno vivendo un periodo di grandi successi enologici. Un potenziale qualitativo che trova anche il suo sbocco in una manifestazione, CANTINE APERTE, che avvicina sempre più il consumatore a chi tutti i giorni lavora nell’enologia.

Dopo il grande successo del Picnic nel Casotto dove moltissime famiglie hanno potuto sostare nel Gazebo immerso nell’ampio parco, il 27 e 28 maggio la Cantina di Vinchio e Vaglio Serra rinnova il suo invito per trascorrere una bella giornata, farvi conoscere il suo lavoro e soprattutto i favolosi vini del territorio.

Un’esperienza veramente fuori dal comune dove in un percorso guidato con superbe degustazioni, scoprirete i segreti della vinificazione e dell’invecchiamento dei vini.

Alla Cantina di Vinchio e Vaglio Serra, troverete l’eccellenza del barbera: I tre Vescovi, Vigne Vecchie… e non solo. Anche bianchi con un ottimo rapporto qualità prezzo. Una suggestiva e gustosa visita della cantina che riguarda tutte le fasi di lavorazione dell’uva fino alle degustazioni dei vari barbera, sbocconcellando deliziosi stuzzichini. L’accoglienza di cui godrete vi conquisterà.

In particolare la giornata di domenica 28 maggio sarà una vera festa del vino dove anche i bambini si divertiranno. Nel pomeriggio ci sarà animazione musicale con KARAOKE e PIANO BAR per grandi e piccini, baby dance e giochi di gruppo. Fate un giro già per l’ora di pranzo…

Dalle ore 10 alle ore 18 Visite guidate in cantina
Degustazione di tutti i vini prodotti dalla cantina e delle più eccellenti selezioni in aree attrezzate, accompagnate da sfiziosi stuzzichini.

Ore 11:00 Apertura dei “banchi di assaggio”
Dalle ore 12:00  a cura delle Pro Loco di Vinchio e Noche
Gran menu’ degustazione – self service – no stop // Ampia scelta di :
Antipasti misti – Primi piatti – Secondi piatti –  Dolci
Vini : Piemonte Cortese e Piemonte Barbera  “al bicchiere COMPRESI”

Possibilità di visita ai vigneti ed al Parco Naturale attraverso percorsi e sentieri appositamente segnalati, con partenza dal piazzale della cantina.

Durante tutta la giornata il Punto Vendita resterà aperto con orario continuato dalle ore 10,00 alle ore 18,00. Troverete le nuove annate di tutti i vini della Cantina. E’ così che comincia la piacevole collaborazione tra produttore e consumatore.

    

STRADA PROVINCIALE 40 – KM.3,75 – REG. SAN PANCRAZIO 1 – 14040 VINCHIO // TEL. 0141-950903 www.vinchio.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.