La Domenica del Borgo

Il Comune di Cella Monte è ufficialmente entrato a far parte dei Borghi più belli d’Italia.

Quale modo migliore per scoprirlo e sorprendervi delle sue caratteristiche se non con una bella Caccia al Tesoro dove ogni tappa è già di per sé un premio per gli occhi, per la scoperta e per il divertimento??

Domenica 14 ottobre regalatevi la festa dei paesaggi collinari e dei silenzi del paese rotti solo dalle risate dei bambini.

Fedele alle tradizioni, alla storia, alla cultura, ma anche alla bellezza semplice e schietta del piccolo paese di collina, piacevolmente in sintonia con il suo passato, a Cella Monte si passeggia e ci si guarda intorno rapiti da meravigliosi scorci dove la natura a partire dalla pietra da cantoni e dalla sua storia, gioca un ruolo fondamentale.

Botteghe, infernot, belvedere, area picnic e… tartufo. Tante chicche da ricercare come piccoli tesori, atmosfere alla portata di tutti e che stupiranno per primi i bambini.

Arrivate verso le 15 quando il sole illumina ancora caldo tutto il paese: il punto di ritrovo è in piazza Vallino di fronte alla Chiesa Parrocchiale.

Vi consegneranno la mappa e via! Si parte per l’avventura insieme!
I ragazzi del paese saranno “Ciceroni per un giorno” e mostreranno ai turisti le bellezze del Borgo: per primi gli infernot, questi magici scrigni del passato, scavati per conservare e custodire i tesori della terra: vino, salumi e formaggi. Proprio gli infernot riconosciuti dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

Fossili, tartufi, pietra da cantoni e tutto il meglio del Monferrato tra tante altre curiosità.
Un pomeriggio bello, spensierato, tra cose buone e belle che non dimenticherete!

PARTECIPAZIONE GRATUITA
In collaborazione con l'”Associazione Cella Monte Sport & Cultura”. L’evento è un format de “I Borghi più Belli d’Italia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.