Castagnole, il Ruché e la Big Bench

Anche a Castagnole Monferrato è tempo di vendemmia, è tempo di Ruché domenica 7 ottobre.
Castagnole prende il suo nome dai boschi di castagni che un tempo ricoprivano le colline del suo territorio. Immerso nell’armonia dei suoi colli, il centro abitato di  si presenta come un borgo con edifici di notevole bellezza e scorci caratteristici.

Il suo fiore all’occhiello è il Ruchè che potrete sorseggiare accompagnato da prodotti tipici, polente e profumi di tartufo…

Passeggiate tra i vigneti e poi alla BIG BENCH per nuovi scatti fotografici e panorami mozzafiato. Si trova infatti sul cucuzzolo del Bricco Maijoli della Collina Sant’Eufemia. L’installazione è collocata in un punto da cui si gode di un magnifico panorama che spazia su tutto il territorio del Ruchè, con un fantastico scorcio sui castelli di Montemagno e Scurzolengo.

Si potrebbe organizzare il giro delle Big Bench della zona:

da Rosignano Monferrato dove proprio quella stessa domenica si svolge Vendemmia in Arte (Big Bench inaugurata a settembre 2017),

a Sala Monferrato (dove si trova un’altra Big Bench inaugurata maggio 2018)

e terminare con la Big Bench di Castagnole Monferrato (inaugurata a giugno 2018). Oppure cominciare da Castagnole e risalire a Rosignano…dipende da dove partite….

Nel pomeriggio al campo sportivo, esposizione canina di cani fantasia e di razza – sfilate e dimostrazione di agility. Trattori d’epoca in corteo a suon di banda!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.