La magia inizia a Castelletto Monferrato

Una bella passeggiata insieme è proprio quello che ci vuole quando si torna dalle vacanze. Serve per non perdere quei momenti di vita vissuta insieme e di divertimento proprio ora che sta per cominciare anche la scuola e tanti altri impegni.

Andiamo tra le colline di Castelletto Monferrato! Elfi e gnomi si sono dati da fare… è veramente successo così.

Di sentieri da percorrere ce ne sono tanti, ma non come questo appositamente organizzato per i piccoli !!

Tutto è partito dalle Fantagnome e dal loro amore per i bambini…a riprova che veramente dentro a ognuno di noi c’è un lato magico e fiabesco che non aspetta altro che essere solleticato per uscir fuori.

Tra le meravigliose colline del Monferrato in un tratto di bosco al riparo dal sole, troverete le porticine colorate sugli alberi, botteghe e attività degli gnomi e degli elfi che abitano i grandi alberi e le querce antiche. Una libreria libera potrà regalare un attimo di relax e lettura, qualche informazione sugli abitanti del bosco e qualche gioco per i piú piccoli. Scoprirete, aprendo le porticine, i mondi fantastici che custodiscono.



Volete stupirvi insieme ai bambini e godervi sereni questo incantato percorso in natura? Venite a camminare in campagna: è un percorso facile facile.

Si tratta del SENTIERO 610 del Comune di Castelletto Monferrato (anche Sentiero CAI). Andate alla chiesa di San Rocco e percorre il crinale pianeggiante con una splendida vista sulle colline del Monferrato, prosegue fino alla freccia che indica il Sentiero sulla destra che scende attraverso un tratto boschivo e poi prosegue pianeggiante contornato a destra dagli alberi e a sinistra dalle colline.

Il sentiero sarà sempre aperto e da percorrere quando volete e tutte le volte che vi piacerà riscoprire tutta la magia di un bosco speciale. Circa 4 km tra andata e ritorno.
Si può fare quasi tutto il sentiero con il passeggino tranne un pezzettino nel bosco (che potete fare con bimbo in braccio o camminando e poi si ritorna indietro per la stessa strada e si recupera il passeggino).

Per novembre e dicembre le Fantagnome assicurano iniziative sempre magiche per un Natale ELFICO!!

Non si può mancare…prenotazione obbligatoria ai numeri sulla locandina.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *