Haloterapia: i benefici del sale

Siete stufi di girare con il fazzoletto in mano, usare il sondino per aspirare il muco al bebé, ripetere ai bambini di soffiarsi il naso, continuare a tossire perchè sentite il catarro che abita tranquillo in gola? Se è tutto l’inverno che vivete questa situazione è veramente ora di passare all’attacco!

L’Haloterapia è la soluzione naturale ed efficace sia come prevenzione che come cura.

A Casale in corso Valentino 231 (zona ospedale), c’è Il Faro che vi aspetta per rigenerarvi ed espellere completamente “l’inverno dentro”. L’ambiente è carino, piacevole: SI STA PROPRIO BENE!

Il trattamento si basa sull’imitazione del microclima delle miniere di sale dell’Europa centrale: si entra in una stanza rilassante e accogliente dove pareti e pavimento sono completamente ricoperte di cristalli di sale. Comodamente seduti su una poltrona potrete giocare con i bambini usando giochi, secchielli e palette messi a disposizione, rilassarvi, guardare un video alla tv.

45 minuti in cui respirerete il più possibile aria arricchita di particelle di sale di dimensione e concentrazione controllata. Immediatamente l’aria verrà trasportata lungo tutto il tratto orofaringeo fino ai bronchi più piccoli e alle altre parti del tratto respiratorio. 

I benefici per i bambini sono moltissimi e se voi genitori o nonni vi siete beccati lo stesso bagaglio di catarro, cogliete l’occasione per beneficiare insieme dell’effetto mucolitico della Grotta di sale.

Scioglie muco e catarro, facilitandone l’eliminazione: già dalla prima seduta il bambino inizia a espettorare più muco, finalmente si LIBERA Si avrà anche un effetto antinfiammatorio e questo comporterà lo STOP alla produzione di muco. Anche coloro che soffrono di infiammazioni croniche sentiranno beneficio.

La prima seduta a Il Faro, la grotta di sale di Casale Monferrato, è gratuita e senza impegno.

Considerate questi 45 minuti come una giornata al mare: respirate a pieni polmoni mentre vi rilassate per cominciare a pulirvi completamente. Efficace anche contro le allergie…

La primavera sta arrivando…prepariamoci a viverla al meglio!!

Il Faro – Corso Valentino 231 (zona ospedale) Casale Monferrato tel. 0142-540279 

Da lunedì a sabato dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19

2 thoughts on “Haloterapia: i benefici del sale”

  1. Il controllo della concentrazione di iodio adulti o bambini, quale differenza?
    Da quale professionalità è controllata ?
    Attendo e ringrazio

    1. Il gestore è biologo magistrale ad indirizzo biomedico molecolare, master in nutrizione molecolare e master in nutrizione clinica nell’adulto e in età pediatrica. Viene usato sale di salgemma e non sale marino, di conseguenza non c’è iodio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.