Fiera del bestiame a Fubine

Una festa patronale che promette di accontentare grandi e bambini: giostre, musica, bancarelle con golosità locali e tanti animali da cortile e non.

Sabato 29 luglio portate i bambini a Fubine al mattino quando è ancora fresco: l’intrattenimento per loro si concentra proprio in quelle ore. Giochi e attività per conoscere il mondo animale a ingresso libero.

La Fiera del Bestiame organizzata dal Comune di Fubine, con la collaborazione delle associazioni agricole e il patrocinato dalla Provincia di Alessandria si svolge presso i campi da calcio e prevede l’inaugurazione alle ore 9.45. Poi l’esposizione a partire dalle ore 10 fino alle ore 13 circa (dopo quell’ora inizia a fare caldo anche per gli animali che comunque sono sistemati all’ombra).

Oltre ai bovini di razza piemontese alla manifestazione ci saranno anche altre specie per consentire alle famiglie di far conoscere ai bambini il mondo agricolo. Si potranno ammirare cavalli, asini e pony per il battesimo della sella, caprette, galline e altri animali da cortile. Non mancheranno i cani, dove il più bello verrà premiato. Previsto servizio “bar per cani e gatti”!

Non mancherà il gioco “Indovina il peso del torello” con premio un super buono da usare in macelleria!

Alla fiera ci saranno in esposizione utensili e attrezzi agricoli d’epoca e moderni macchinari e attrezzature agricole.

Alle ore 12 prelibato aperitivo offerto dalla Proloco fubinese. 

A 200 metri giostre che gireranno tutto il giorno.

Già da venerdì 28 luglio sempre e solo la sera dalle ore 20 si parte a tutta birra con un ricco menù alla portata di tutti e le serate danzanti.

La cucina fubinese offrirà a chi non parte per le ferie l’occasione di gustare ottimi piatti a prezzi contenuti con un menù rinnovato nei primi piatti (agnolotti certo ma anche tagliatelle zucchine e gamberi e spaghetti alle vongole). Senza dimenticare i classici piatti che come sempre riscuotono successo (come la grigliata mista) vi anticipo che non mancherà il pesce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.