E’ festa a Portacomaro per San Bartolomeo

Tutto pronto per la festa del Santo Patrono a Portacomaro (AT) che si svolgerà dal 18 al 26 agosto. Come ogni anno, le proposte e le attività spaziano in modo da poter accontentare tutti.
Si comincia con il tamburello sabato 18 agosto, ma la giornata dove si raccoglie il meglio per le famiglie è lunedì 20 agosto. Il Comune, la Proloco e le varie associazioni coinvolte vi invitano a partecipare a questa kermesse:  il 20 agosto si terrà anche la 180° Fiera di San Bartolomeo e i fuochi d’artificio.
Dalle ore 9 del mattino mercatino dell’artigianato e rassegna agricola. Per la gioia dei più piccoli ci sarà un piccolo parco divertimenti: giostrine e autoscontri. Alle ore 10 ci saranno anche animali da cortile e compagnia in piazza Marconi e alle 15 la Caccia al Tesoro gratuita e aperta a tutti i bambini.
Nella tensostruttura troverete di che rifocillarvi, compreso un buon grignolino, tipica espressione insieme al Fritto Misto Piemontese del territorio monferrino.
Nei giorni successivi la festa continua fino ad abbracciare anche il fine settimana successivo.
Tra i vari ospiti in calendario giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 agosto ci sarà tanta musica anche con due volti astigiani molto noti: ANDREA CERRATO, cantautore Astigiano che ha partecipato alla trasmissione “The Voice” e GIORGIO CONTE.

La casa dell’artista di Portacomaro ospiterà, a partire da lunedì 20 agosto 2018, la mostra fotografica “SHOTS FROM THE PAST”, mostra all’insegna dei ricordi e delle grandi glorie portacomaresi, in grado di far rivivere intensi attimi. L’inaugurazione dell’evento si terrà lunedì 20 agosto alle ore 19 presso la Casa dell’Artista, aperta al pubblico fino al 9 settembre 2018.

Si conclude domenica 26 agosto con tambass e una bella abbuffata!

Tutte le info in locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.