Entrare nella favola al Castello

Non c’è possibilità di sottrarsi alla forza attrattiva della fantasia!

Domenica 28 maggio dalle 10 del mattino fino alle ore 19 al Castello di Piovera (via Balbi – Piovera -AL) i piccoli entreranno a far parte della Scuola di Magia Hogwarts. L’evento è dedicato al MONDO MAGICO DI HARRY POTTER e al MONDO DI ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE!!!

Avete mai immaginato di volare a cavallo di una scopa, di prendere un thè con Alice, di viaggiare a bordo del Nottetempo, o di assistere ad un combattimento di orchi?

Vedrai Hagrid affaccendato a tagliar legna e pronto a risalire sulla sua splendida moto per consegnarti la lettera di accettazione della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts che tutti ameremmo ricevere. Puoi ordinare la lettera e riceverla dalle mani del grande Hagrid. scrivendo a: info@conteadelfalcone.com.

All’ingresso del Castello troverete ad accogliervi il Principe Giovanni con i suoi arcieri, che dovrà difendersi dalle incursioni di Robin Hood sempre pronto a schierarsi dalla parte dei più deboli e che vi permetterà l’ingresso al Castello ostruito dalle guardie. All’interno del cortile principale dame e cavalieri vi accoglieranno nel maniero e saranno pronti a raccontarvi la storia della fortezza e dei nobili che l’hanno abitata.

Superato il ponte levatoio entrerete nel mondo delle fate e della magia: qui saranno presenti bancherelle di oggetti e cibi particolari, spettacoli e laboratori per i più piccoli.

Nella Serra del Castello incontrerete un curioso trio composto da Alice, il Bianconiglio e il Cappellaio Matto che vi offriranno la colazione e il “the delle cinque”.

A Diagon Alley potrete trovare tutto ciò che serve ad un piccolo mago per iniziare il suo corso di magia: professori maghi e streghe vi insegneranno l’arte di far pozioni e come volare a cavallo di una scopa.

Dirigendovi verso il parco troverete accampamenti di orchi ed elfi che vi trasporteranno nel mondo del Signore degli Anelli. Un maestro elfico vi insegnerà l’antica scrittura della sua civiltà e non mancheranno corsi sui rapaci e sul loro volo.

Punti ristoro.

Il tutto si svolge nel parco della fortezza medievale: attraverso querceti e viali, abetaie e ponticelli sospesi sulle rogge. Si percorre un tragitto di 3 Km, che trova ampio respiro nei prati dominati dai due imponenti platani secolari.

castello piovera2I bambini entrano gratuitamente fino ai 9 anni.

Dai 10 ai 14 anni ingresso ridotto : 5 euro.

Ingresso adulti: 10 euro.(Tutti gli spettacoli sono compresi tranne il giro sul Nottetempo e la visita al Castello).

Piccoli maghetti e streghette accorrete perchè vi aspettano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.