Caccia al Tesoro al Museo del Duomo

Quali segreti nascondono le opere del Museo del Duomo? Cosa si può imparare oggi dalle vite dei Santi?

Domenica 25 ottobre una caccia al tesoro permetterà a tutti i bimbi che parteciperanno di ascoltare storie straordinarie, di ammirare da vicino le opere del Museo e di scoprire gli indizi che porteranno alla composizione di un bel puzzle.

Il percorso si articola intorno a 5 figure di Santi, tra busti, sculture, dipinti… I bambini riceveranno un indizio per volta e dovranno ascoltare la storia, brevissimamente, del santo scoperto. A ogni indizio scoperto viene consegnato un pezzo di puzzle da incollare su un foglio.
Una volta trovati tutti gli indizi e dopo aver ricomposto l’immagine, verrà data ai partecipanti la possibilità di decorare a proprio piacimento la cornice così da poter realizzare un originale quadretto da portare a casa a ricordo della giornata.

Ogni partecipante riceverà un premio.

Un’esperienza tra i veri tesori del Museo del Duomo per conoscere gli aspetti più curiosi e interessanti proprio agli occhi e orecchie dei bambini.

Sarà richiesto a tutti i visitatori di indossare la mascherina correttamente, di disinfettarsi le mani con gli appositi prodotti e di mantenere le distanze di sicurezza.

Per bambini dai 6 anni.

E’ gradita la prenotazione al 392.9388505 oppure tramite mail a
antipodescasale@gmail.com.
Per la partecipazione al laboratorio sarà richiesta un’offerta di 3 € a
bambino.

Il ritrovo sarà presso l’atrio della Cattedrale alle ore 15.30.

L’apertura è garantita dall’Associazione Antipodes e Orizzonte casale che con i loro volontari, negli orari di apertura, garantiscono l’accoglienza e l’accompagnamento alla visita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *