Una grande risorsa PER LE FAMIGLIE che possono contare su un supporto importante per la gestione delle difficoltà dei figli e della famiglia in generale.
In zona centrale a Casale, vicino alle principali scuole della città, si trova l’APS PENELOPE: Centro di pratiche Pedagogico-Educative-Espressive integrate con professioniste dell’educazione formate.
Una multidisciplinarità di proposte per arrivare alla soluzione di diverse problematiche in modo mirato, personalizzato, assolutamente EFFICACE.
Le difficoltà possono essere molto diverse
la relazione con i coetanei, ma anche l’impossibilità di dialogo in famiglia, il non riuscire a mollare i dispositivitecnologici, un senso di frustrazione e inadeguatezza tipico dell’adolescenza
ma anche il ritardo nel linguaggio, la difficoltà nel distacco dall’ambiente di casa o la necessità di un sostegno per varie problematiche nella routine scolastica.
Già in questi giorni a casa, stando di più con i figli, potrebbero essere saltati agli occhi tanti piccoli campanelli d’allarme: non sottovalutateli, ma cercate di capire meglio il problema con il supporto di un Centro specializzato.
Telefonate al Centro Penelope di Casale o contattate la struttura per e mail o Messenger.
Tutto può risolversi velocemente per il loro e il vostro benessere. Il nuovo anno scolastico, già abbastanza complicato per altre circostanze, sarà così un’opportunità di crescita e scoperta straordinarie. La loro quotidianità deve essere sempre un’opportunità di crescita e scoperta!
Quando si prende contatto con il centro, avviene un colloquio in cui si accoglie e ascolta la richiesta, definendo insieme quale iter è percorribile. Non pensate subito “NON LO FARA’ MAI”... Vi sorprenderete nel constatare come con il giusto approccio tornerà l’entusiasmo, la relazione, una piacevole routine famigliare.
Come si interviene? Se ne parla e si concorda insieme. I nodi si sciolgono, la vita ricomincia a scorrere per tutti.
“I bambini – E I RAGAZZI -, spesso, hanno più emozioni che parole per poterle raccontare.” A. Pellai Proviamo ad ascoltarle, nutrirle a dar loro una forma…