9 mosse per Halloween in casa

Un Halloween da paura per le povere mamme in casa...ma per i bambini può essere comunque divertente. Care mamme, siete autorizzate a trasformarvi in vere STREGHE…

Festeggiare Halloween si può e francamente ritengo che se i bambini vogliono fare un po’ di baldoria senza correre nessun rischio, si può organizzare anche solo tra le mura domestiche una bella giornata con un compagno di classe, un amico…
Basta pensare a poche cose per tempo, iniziando già in questi giorni.

  1. Andate in Biblioteca per ritirare libri a tema Halloween oppure acquistateli in libreria… una lettura “paurosa” – in base all’età – non può mancare! Un bel racconto ad alta voce, con musica di sottofondo da brrrivido.

2. Procuratevi una bella zucca: non importa se arancione o verdognola. L’importante è che la polpa sia buona: spesso succede che le zucche arancioni non siano buonissime. Non basta solo intagliarla, bisogna anche mangiarla (leggi i vari tipi)!!!

3. Fatevi consigliare dove l’acquistate perchè con la polpa di zucca potete preparare con i vostri piccoli aiutanti gnocchi alla zucca, o zucca e salsiccia al forno e la torta zucca e cioccolato o muffin alla zucca (trovate le ricette on line…è pieno). Temete che non possa piacere quello che cucinate insieme? Poco importa, ad Halloween si mandano giù anche bocconi mostruosamente strani…almeno si deve assaggiare!! I bambini pasticceranno in cucina (coraggio) e sarà già un divertimento. Preparate tutti gli ingredienti già la sera prima.

4. Non può mancare la decorazione della mascherina tema Halloween (su una mascherina bianca anche solo con pennarelli – da indossare solo per l’occasione disegnare ragnatele, ragnetti, dentoni, simpatiche zucche…) e preparazione del trucco.

5. Nel pomeriggio, se il tempo lo consente una bella passeggiata, al parco o in campagna…fosse anche solo a spaventare un passerotto o un passante da lontano.

6. Poi si rientra in casa e non si accendono le luci ma solo le torce.
Si chiamano al computer via Skype altri amici – sempre solo torce – per mostrare anche a loro quanto preparato durante la giornata.

7. Si ordina una pizza, o comunque un delivery a casa per la cena….sarete sfinite, ma contente (cercate già ora per valutare cosa ordinare e chiedere anche ai bambini cosa vogliono…sentiranno la festa che si avvicina).
Questi elenchi risalgono al lock down quindi chiamate per verificare o guardate le relative Pag Fbook. Molti però hanno mantenuto il servizio.

CASALE MONFERRATO e dintorni

ALESSANDRIA E PROVINCIA

ASTI

8. Super doccia per diventare pallidi come fantasmi e infine film serale Hotel Transilvanya, Famiglia Addams, i Goonies, Piccoli Brividi…

9. Buona notte, magari nel lettone – voi genitori state sul divano questa volta – e anche per quest’anno è andata!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.