Alla scoperta delle Big Bench nell’Acquese

Scopriamo le Big Bench nell’Acquese e continuiamo ad ammirare quanto è bello il Monferrato.

Sarà che non si può viaggiare più di tanto, sarà che la comodità di averle vicino è una gran tentazione e le emozioni che sanno regalare sono tantissime…ma questo è proprio il periodo d’oro delle Big Bench.

Riescono sempre ad affascinare indipendentemente dalla stagione o dall’ora del giorno.

Big Bench a STREVI N. 21 è giallo Moscato ed è dedicata all’amicizia. In valle Bagnario. Costruita in un tempo record di 8 giorni e piazzata sulla cima del bricco Scrapona, così chiamato perchè ripido. Qualcuno dice che le vigne migliori siano sempre le più difficili. Un terreno bianco, composto da sabbia e marne fossili, ben drenato e ideale per la coltivazione del Moscato.

Big Bench a BISTAGNO N. 66 – Una panchina che fa sognare perchè lo sguardo si perde nell’infinito… E’ bello raggiungerla attraverso un sentiero sterrato ma facile, immerso nella natura.

Il panorama che se ne gode poco per volta, mentre ci si avvicina è magnifico!


Big Bench a FONTANILE N. 25 Panchina gigante di colore verde acqua…anzi verderame!

Situata in posizione panoramica, all’ombra di tre querce, immersa tra vigneti, la location è particolarmente adatta alla meditazione, al silenzio e al contatto con la natura.


Big Bench a ALICE BEL COLLE N. 62 – A 15 minuti da Acqui questa panchina gigante non poteva che essere completamente rosa, come lo sono le uve coltivate nei vitigni che la circondano per il suo pregiatissimo Acqui Rosé.

Chiamata anche la Grande Panchina del Sole perchè è illuminata dal sole da mattino a sera. E’ vicinissima al Santuario Madonna della Fraschetta. Tutta la zona si presta a belle passeggiate


Big Bench RICALDONE N. 104 di colore bianca e bordeaux è situata nel vigneto Bricco Cadogno della cantina Rinaldi. E’ dedicata ai nonni del paese.
Immersa nella natura, nelle giornate limpide si possono ammirare le Alpi e i campanili dei paesi vicini.


Leggi di più sulle Big Bench in Monferrato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.