Stelle e desideri in Monferrato

C’è chi cammina, chi cena e poi cammina (speriamo ce la faccia), chi usa le stelle per la Caccia al tesoro, chi si avvale dell’aiuto di esperti Astrofili, chi va all’Osservatorio Astronomico!

E’ arrivato il momento di riaccendere i desideri di tutti, grandi e bambini e cercare di vivere il nostro bel Monferrato nelle ore più fresche della giornata !!
Incontrare amici, gustare qualcosa di buono e fare qualcosa di diverso che sa appunto di ESTATE!!!


GIOVEDI’ 10 AGOSTO – ODALENGO PICCOLO

L‘Osservatorio Astronomico di Odalengo Piccolo con il Gruppo Astrofili “Cielo del Monferrato” organizza per il 10 agosto ore 21,30 l’osservazione delle stelle.
Sono abituati ad avere tra gli spettatori anche i bambini, non rimarrete delusi!
NECESSARIA LA PRENOTAZIONE a questo link


SABATO 12 AGOSTO – PECETTO DI VALENZA

A partire dalle 21:30 il Gruppo Astrofili “Galileo” incontra il pubblico al Parco Astronomico e Giardino Botanico “Margherita Hack” sulla Rocca a a Pecetto di Valenza.

Nella serata che richiama lo spettacolo delle stelle cadenti Luna, Saturno, Giove ed altri astri si mostreranno al telescopio, ma portate con voi i vostri binocoli. Gli astrofili saranno ben lieti di mostrare l’uso di questo strumento per l’osservazione del cielo notturno e di introdurre al pubblico le costellazioni estive. La partecipazione è libera.


GIOVEDI’ 10 AGOSTO – PONZANO MONFERRATO

La partenza avverrà verso le 20,00 per una facile escursione naturalistica di circa 8 km. che attraversando il Comune di Ponzano dall’alto delle sue colline ci permetterà di avvistare le stelle cadenti. Il percorso si snoda tra strade sterrate e strade asfaltate a bassa percorrenza, senza particolari difficoltà. Con il Gruppo Astrofili Casalese “Giovanni Celoria” conosceremo meglio la volta celeste con i loro telescopi che ci metteranno a disposizione!!


GIOVEDI’ 10 AGOSTO – CASTAGNOLE MONFERRATO

Dalle ore 19,30 Nella pittoresca location della Miraja, in Via al Castello, si aprono i cortili con ampie offerte di specialità gastronomiche tradizionali.

Durante tutta la serata gonfiabili per i più piccoli, collocati sulla piazza principale del paese


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *