Parco dell’Alberone a Cocconato

Il Parco dell’Alberone a Cocconato è l’ideale per una passeggiata spensierata, con tanta libertà di esplorare, imparare e… sporcarsi immersi nella natura, accompagnati da mamma e papà.

Tante frondose piante autoctone tipiche della collina astigiana che vi accoglieranno per un picnic e una camminata alla scoperta di alberi, cespugli e sottobosco.

Il parco dell’Alberone è a ingresso libero e gratuito dalle 08:00 – 20:00 – sono a disposizione i servizi igienici.

Un’esplorazione giocosa, a tappe, che guiderà i bambini in stradine comodamente percorribili sulle quali si affacciano le segnaletiche che descrivono gli esemplari botanici dal punto di vista scientifico e storico con le curiosità che ogni pianta esprime.

Domenica 19 giugno si terrà anche la Festa d’Estate al Parco: una giornata speciale ricca di giochi, caccia al tesoro e mercatino artigianale!

Al Parco dell’Alberone troverete sempre il percorso ad anello di circa 2 km che permette di scoprire tutto con 3 soste che sono tre piacevolissime stazioni:

  • STAZIONE DI ACCOGLIENZA Presentazione dell’iniziativa con consegna della mappa del percorso.
  • STAZIONE PANORAMICA Si percorre circa 1 km ove si potrà osservare la presenza di piante autoctone, seguendo i ritmi dei bambini
  • STAZIONE SU SPECCHIO D’ACQUA Zona relax dove si potrà consumare il pranzo al sacco. Qui troverete i servizi igienici.

Portate curiosità, entusiasmo e un eventuale cambio di abiti comodi.

Le pendenze possono essere anche un po’ impegnative: una delle stazioni è panoramica…questo vi fa capire che si sale, ma ogni cosa bella, come pure un paesaggio si conquista con un po’ di fatica.

Immersi nel verde, è una bella avventura in famiglia!

Perfetto per un pic nic Leggi di più

Sempre telefonare o mandare e mail il giorno prima +39 0141 097040
info@lalberone.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.