Vignale Monferrato Festival è Valse a Casale

Vignale, IL PAESE DELLA DANZA apre il suo sipario agli artisti internazionali, alla musica, allo spettacolo, a coreografie

sognanti, all’incanto di un territorio che vuole specchiarsi anche nell’arte. Lo fa anche a Casale con uno spettacolo GRATUITO DOMENICA 1° luglio alle ore 22 in piazza Mazzini con lo spettacolo gratuito Valse, a cura del Teatro Tascabile di Bergamo e per la regia di Renzo Vescovi. Sarà a dir poco magico.

 Esibizione affascinante che non si può che fare in ampi spazi che unisce il valzer a sorprendenti ballerini su trampoli, vorticosamente leggiadri ed eleganti.

Valse è un vero classico del teatro di strada uno spettacolo di grande impatto poetico e visivo che incanta il pubblico dal 1994, anno della sua creazione. Otto attori – ballerini introducono il mito popolare del valzer, lo scintillio degli sguardi e la schermaglia dei sorrisi, attraverso la storia di una bambina inquieta, sfuggita alla sorveglianza dell’abate precettore, che spalanca i grandi occhi sul mondo degli adulti. Lo fa al Gran Ballo, dove scopre creature di un’altra dimensione e una nuova magica leggerezza.

È la vertigine del valzer, la pratica del giro dei corpi abbracciati, il capolavoro di Ravel, La Valse, con il quale flirta, con scherzosa discrezione, il titolo dello spettacolo. Uno spettacolo per spazi aperti e “ad alta quota” che Teatro Tascabile di Bergamo propone qui nella sua edizione integrale: i trampoli dilatano il concerto dei décolletés, del tulle, degli smoking in una dimensione onirico- fiabesca evocata come antidoto ai momenti meno lieti della vita.

Venite a passeggiare a Casale! Pisolino il pomeriggio nelle ore calde, poi in giro per la città nelle ore più fresche!

In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato a data da destinarsi.


 Si esce a cena a la  Brasserie – anche dehor estivo 
Via Guala 4 Ang. P.zza Mazzini – Casale Monf.
Leggi di più 
chiama 366 1690655



Vignale Monferrato Festival sono anche i laboratori gratuiti per bambini dai 7 anni in su, per inventare dei piccoli “trailer” degli spettacoli. Laboratori pensati per indagare il mondo nascosto dietro il titolo di uno spettacolo con chi meno di tutti tende a leggersi la trama: i bambini appunto.

Annunciare l’evento, presentare lo spettacolo, viverne l’emozione ancor prima della sua performance.

Durante il laboratorio si faranno quindi dei giochi: ogni bambino potrà inventare un suo trailer/invito per lo spettacolo della serata e per poi tutti insieme fare il giro del paese col megafono per invitare gli abitanti. Ogni bambino se lo vorrà potrà utilizzare la sua frasetta per spargere la voce.
ECCO LE DATE 

29 giugno: Laboratorio “Aspettando Santa Madera” dalle 16.00 alle 18.00

30 giugno: Laboratorio Aspettando “La Balena Volante” dalle 16.00 alle 18.00

7 luglio: Laboratorio “Aspettando All ways” Dalle 16.00 alle 18.00

13 luglio: Laboratorio “Aspettando R.osa” dalle 16.00 alle 18.00

SI SVOLGERANNO TUTTI A VIGNALE.

I bambini che partecipano al laboratorio avranno diritto a un biglietto agevolato per gli spettacoli di 8 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.