A Vignale le Contrade sono in Festa

Sabato 9 giugno, in uno dei paesi più belli e rinomati del Monferrato, Vignale, si terrà Cuntrà Fest:  una giornata, soprattutto una serata di gran divertimento. Questa è la prima edizione della festa delle contrade di Vignale con tanti artisti, musicisti, artigiani e designer.

Con i bambini potete andare già dal mattino ancora col fresco e deliziarvi il palato per pranzo, oppure nel pomeriggio e concludere con la cena.
Dalle ore 11 del mattino a tarda notte sarà festa grande tra cocktail al grignolino, dj set, ballerini e pittori itineranti.

Un’occasione magnifica per farsi accarezzare dalla brezza collinare e lasciare che i bambini esplorino le bellezze del paese anche a dorso d’asino o pony grazie agli amici di Asintrekking e dei loro coccolosissimi amici 4 zampe. Un viaggio tra le ombreggiate viuzze che regalerà emozioni tenere e dolcissime dove Marina e Gaia racconteranno ai bambini tutti gli aneddoti legati a questi amici molto speciali. Accompagnateli in questo giretto e incoraggiateli a prendere confidenza con gli asinelli e i pony.

Ci saranno anche i laboratori pittorici di Dire Fare Disegnare, dove i bambini potranno esprimere la vivacità dell’atmosfera che li circonda nel modo più libero e fantasioso possibile. Benvenuti anche i grandi che troveranno accanto ai piccoli stimoli e sorrisi coinvolgenti.

Certo il meglio per voi genitori arriverà dalle ore 12 con lo street food e gli aperitivi, spuntini, cene e degustazioni lungo le vie del paese.

Oltre agli esercizi commerciali di Vignale che per l’occasione proporranno delizie d’asporto, saranno anche presenti specialità a base di carne, pizze e farinate e gelati artigianali.

Mostre fotografiche, tanta musica e l’immancabile visita all’infernot. Le contrade sono pronte a rivivere, a farvi conoscere i loro aspetti più goderecci e artigianali nei loro cortili aperti a tutti gli amanti del bel Monferrato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.