Viaggio in Giappone nel Monferrato

Quando il Giappone si adagia sulle colline del Monferrato in primavera, allora ne esce un’esperienza imperdibile.

Dopo ill grande richiamo di famiglie con bambini già avuto lo scorso anno, ritorna ad Altavilla – fraz. Franchini la festa dei Ciliegi: l’armonia e l’equilibrio che solo lo splendido paesaggio collinare, unito ai ciliegi in piena fioritura e una cucina sapientemente preparata possono regalare.

Tutto sarà declinato secondo la filosofia giapponese, senza dimenticare l’accoglienza e il buon gusto che regala l’Agriturismo Cascina Cerola che con i suoi 27 ettari immersi nel Monferrato darà la possibilità ai bambini di giocare e divertirsi tra loro, fare piacevoli passeggiate, sdraiarsi al sole o sotto i bellissimi ciliegi. I passeggini sono i benvenuti!!

Rilassatevi, venite con gli amici, è il momento giusto per gustare una cucina dai sapori autentici che si sposa per questa occasione con la raffinatezza della cucina giapponese, creata prima di tutto per essere vista, anche in versione pic nic…

Sabato 8 e domenica 9 aprile il Sakura Matsuri  vi attende per una giornata che sa proprio di primavera.

Le possibilità sono molte:

deliziosi cestini pic nic da consumare sotto i ciliegi lungo tutta la giornata
degustazioni gratuite di the giapponesi lungo tutta la giornata
oppure un menù degustazione alle ore 20 il sabato a cena – alle ore 13 la domenica a pranzo (prenotazioni al 3664011847)

Tanti gli appuntamenti nel pomeriggio che potranno scandire i vostri momenti di relax in famiglia: abbigliamento comodo e portate un bel plaid …

Dal Kaminshibai, teatro per bambini a cura di Barbara Corino, ai laboratori di Kokedama o Watoji…e poi passeggiate libere oppure con Nordic walking con percorsi facili da 45 minuti.

Si può anche concedersi un’esperienza shiatsu…tutto strettamente a contatto con la terra, gli alberi, l’aria da respirare a pieni polmoni…e poi assaggiate, sorseggiate il Monferrato in una veste decisamente affascinante

La manifestazione ad ingresso gratuito avrà i seguenti orari:
sabato 13.00 -19.00
domenica 10.00 – 19.00  

SCARICA IL PROGRAMMA sakura Matzuri

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.