La Tombola che fa tutti felici

Sarà un Capodanno di nuovo un po’ blindato, che non esclude però il divertimento e la possibilità di organizzare tutto in casa. Quando si hanno bambini piccoli è la soluzione migliore.
Allora combiniamo con una coppia di amici con bambini o con i nonni, ognuno porta qualcosa per il Cenone e poi giochi in scatola, mini tornei e l’immancabile TOMBOLA.

Un gioco intramontabile, amatissimo dai bambini perchè non richiede particolari abilità. Di solito con la TOMBOLA, basta essere fortunati e vincere dei bei premi. Questa volta però tutti torneranno a casa con un bel regalo!

Chiederete ai partecipanti della serata di scegliere un oggetto che hanno a casa (un gioco, un libro, un soprammobile…), che sia in buono stato e che possa essere donato senza rimpianti.
Chiedetelo anche ai bambini.
Questo oggetto, impacchettato in maniera tradizionale o in maniera divertente, verrà posato sotto all’albero di Natale e saranno i premi che si potranno scegliere a caso (in base alla forma esterna) man mano che si completerà la tombola. Le regole decidetele anche sul momento…l’importante è che i bambini ne escano soddisfatti.
Il modello è quello del Gift Grab, ovvero del regalo dal valore economico modesto o di seconda mano, da scambiare.

Seguono due stelline scintillanti che terrete in mano voi se i bambini sono piccoli e …siamo a posto!

I bambini già tutti in pigiama…poi un cartone animato così si fanno due chiacchiere tranquilli tra grandi e poco per volta … si addormenteranno.

Il brindisi lo fate quando riuscite… l’ideale sarebbe che i bambini avessero già cenato quando vi vedete, così anche se spiluccano solo più qualcosa non è un problema. Il resto del Cenone per voi adulti, si può ordinare take away da qualche ristorante.
Chi deve poi tornare a casa si munisca di coperta e giubbotto un po’ grande per infilarlo senza svegliarli…

Sarà un bel Capodanno…meglio dello scorso anno di sicuro!

31 DICEMBRE 2021 – PROGRAMMAZIONE TV PICCOLI

RAI 2 – 21.20 Film Animazione Gli Aristogatti
RAI 3 – 21.05 Spettacolo Festival del Circo di Montecarlo
RAI 4 – 21.20 Film Fantastico Power Rangers
RAI 5 – 20.55 Balletto – La Bayadère Prima Visione RAI Teatro alla Scala
RAI GULP – 20.40 Film Animazione Peter Rabbit
RAI YOYO – 21.15 Cartoni Bing a seguire Barbapapà – Una grande famiglia felice


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.