Spettacolare esposizione canina a Villa Badia

Domenica 17 settembre, Villa Badia a Sezzadio apre i suoi stupendi giardini non a un fiabesco matrimonio o a un raffinata cerimonia o evento, ma a una manifestazione a ingresso libero che farà divertire tante famiglie!

L’Anima degli Animali, associazione no profit che organizza eventi con animali, terrà nel parco secolare d Villa Badia la 1° esposizione cinofila amatoriale per cani di razza e fantasia.

Uno spettacolo di guizzo canino che dalle ore 15 sfilerà nei curati prati ombreggiati sotto lo sguardo della giuria. Ci sarà anche la gara di “junior handler” dove l’iscrizione è gratuita!

Junior handler è un giovane presentatore. Due le categorie dai i 6 agli 11 anni e dai 12 ai 17 anni. Nella sfilata con il cane dimostrerà una certa simbiosi, dimestichezza nei movimenti, un’intesa e una simpatia reciproca che saltano subito all’occhio! I bambini e i loro piccoli amici a quattro zampe in questo sono dei veri campioni! Un’empatia bambino-cane che si sviluppa naturalmente passando insieme tanto tempo e condividendo non solo giochi, ma anche bei momenti.

Dalle ore 11 alle ore 14,30 si terranno le iscrizioni, ma potete anche solo essere attenti spettatori che con presenza ed entusiasmo sosterrete i partecipanti alla competizione imparando qualcosa in più sul mondo dei cani.

Una festa a 4 zampe in uno scenario che invita a passeggiate rilassanti tra i sentieri del bellissimo parco e a gustare il servizio ristoro assicurato dal ristorante di Villa Badia che non mancherà di deliziarvi!

Rimarrete incantati da questo luogo che ospita anche la storica Abbazia di Santa Giustina, uno splendore architettonico medievale, per un suggestivo tuffo nel passato!

L’esposizione canina è un’ottima occasione per conoscere una location veramente incantevole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.