Settimana Nazionale di Nati per Leggere

Leggere si sa è un gran piacere, un piacere che nasce e si coltiva fin da piccoli. Ricorrete ai libri il più che potete anche con i piccolissimi.

Seminateli per casa perchè possano far crescere nel vostro bambino la curiosità e la voglia di sfogliarli. Ce n’è di tutti i tipi e adatti a tutti i bambini, maschi o femmine, grandi o piccoli. Frequentare la Biblioteca della città o paese in cui si vive dà la possibilità di incontrare la lettura in modo animato, magari associata ad un’attività spesso gratuita.
Anche quest’anno si rinnova l’evento della Settimana Nazionale di Nati per Leggere, che si tiene dal 17 al 25 novembre 2018, in tutta Italia, con il claim “Andiamo dritti alle Storie”.

La Settimana Naz. Nati per Leggere cade proprio in concomitanza con la “Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”. Perchè anche il piacere alla lettura è un diritto di tutti i bambini.

Consultate la guida dei libri da leggere divisi per età sul sito Nati per Leggere e andate in Biblioteca clicca qui

NIZZA MONFERRATO

Sabato 24 Novembre dalle ore 10 alle ore 11,30 alla Biblioteca Civica Umberto Eco, incontro di lettura e animazione per bambini fino agli 8 anni.
Gradita l’iscrizione allo 0141/720598 o biblioteca@comune.nizza.at.it

Il 29 novembre invece, per il ciclo LA CITTA’ AL CINEMA, presso il cinema teatro Sociale di Nizza verra’ presentato il film di Pascal Plisson VADO A SCUOLA.
Scopriremo quanto sia importante poter andare a scuola, superando grandi difficoltà, in zone del mondo molto meno fortunate da quella dove invece viviamo noi.

CASALE MONFERRATO

In Biblioteca Luzzati per tante letture animate per bambini da 0 a 6 anni

martedì 20 e mercoledì 28 novembre alle ore 17

Gli animali ci raccontano ANIMALFAVOLE.

 

 

 

ASTI

Tante iniziative nelle biblioteche del territorio,

tutte consultabili al link della Biblioteca Astense

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.