Sai salvare un bambino?

Ai nostri figli cerchiamo di dare tutto, tutto quello che serve e che può far piacere a loro e a noi. Forse troppo, spesso acciecati da tante banalità che rischiano di farci perdere di vista ciò che è veramente importante.

Domenica 17 novembre, ritorniamo con i piedi per terra.

Al Salone Tartara di Casale Monferrato due associazioni per i bambini e le loro famiglie uniscono le forze per raccontarci esperienze genitoriali molto forti e importanti.
L’occasione è ancora più significativa perchè ci sarà la possibilità di imparare qualcosa di veramente importante per tutti i bambini, anche per quelli che incontriamo nella vita di tutti i giorni

Le Associazioni (destinate al sostegno dei bimbi prematuri e loro famiglie) “Io arrivo prima” e “La mano di Stella” vi invitano a festeggiare insieme la giornata mondiale della Prematurità a Casale Monferrato.
Dappertutto nel mondo verrà festeggiata questa giornata….

e per l’occasione…anche a Casale!!!…. ILLUMINANDO LA CITTA’ CON IL COLORE DELLA PREMATURITA’!

Giornata ricca di momenti di festa e informazioni importantissime.

Dopo i saluti delle Autorità e presentazioni delle due Associazioni organizzatrici, si entrerà nel mondo del bambino prematuro insieme alla Professoressa di Neuropsichiatria infantile Simona Orcesi e la Dottoressa Psicologa Psicoterapeuta Daniela Gioia che faranno due interventi mirati sull’importanza delle follow up e della scolarità dei bimbi prematuri.

Selena Bricco e Claudia Lustrissimi ci faranno divertire e muovere a ritmo di musica, fino ad arrivare nell’universo del bambino con una lezione particolare per rispondere a questa domanda:
Se un bambino soffoca davanti a me… sono capace di reagire?
Conosco le manovre per salvargli la vita????

Questa lezioni di vita (e per la vita!!) sarà offerta dal Comitato della Croce Rossa di Casale Monferrato.
Una lezione informativa di manovre salvavita pediatriche aperta a TUTTI!!!! Genitori, zii, nonni, Maestri, bidelli e chiunque vuole essere capace di dire….
Si! Io so come fare! Lo posso salvare io questo bambino!

Giornata di Beneficienza quindi tutto il ricavato della giornata sarà devoluto al punto nascita dell’ospedale di Casale Monferrato!
Per sostenere tutte le nuove prossime vite!

Non buttiamo via tempo e soldi: INVESTIAMO SULLA VITA IN QUESTA OCCASIONE. Cerchiamo di essere generosi, ne beneficerà tutta la comunità.

SABATO 17 NOVEMBRE ORE 16
SALONE TARTARA – P.ZZA CASTELLO – CASALE M.
KATIA 388 6466384 Associazione Io Arrivo Prima
CINDY 339 6466384 Associazione La Mano di Stella


2 thoughts on “Sai salvare un bambino?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.