Mamme comodamente sedute su poltroncine che si rilassano con i colori della cromoterapia e respirano a pieni polmoni.
Ovetti e culle dai quali spuntano occhietti sonnolenti e tutine pastello che si lasciano cullare da dolci note e dal susseguirsi dei colori.
Bambini più grandi che con paletta e secchiello giocano come se fossero sulla neve. Altri che guardano un cartone animato.
Un piccolo paradiso…
Certo a volte si sentono colpi di tosse, ma se si pensa che si è proprio venuti a Il Faro, la grotta di sale di Casale Monferrato, per fare il pieno di salute, allora qualche malanno ci sta. A parlarmi di questa esperienza curativa validissima è proprio Fabio, biologo molecolare, che ha fatto del sale e delle sue proprietà curative la sua passione.
Una seduta di 45 minuti che fa sentire i suoi benefici aiutando a espellere batteri e muco: il grande dramma della salute dei bambini, delle gestanti e di chi allatta, dei genitori e dei nonni che si beccano tutto quello che portano a casa da scuola i piccoli. Chi la frequenta conosce benissimo la svolta che cicli di sedute come prevenzione o come cura danno alla salute dei bambini e di chi è stufo di vivere con bronchiti ricorrenti. Basta muco:bebé che non riescono ancora a soffiarsi il naso, gole intasate…E’ FINITA SI ESPELLE TUTTO proprio come quando si va al mare.
Rinforziamo le difese immunitarie: si respira aria arricchita di particelle di sale di dimensione e concentrazione controllata, immediatamente trasportata attraverso tutto il tratto orofaringeo fino ai bronchi più piccoli e alle altre parti del tratto respiratorio. Un effetto antinfiammatorio benefico da 0 a 99 anni senza controindicazioni.
Mamme vi invito a provare con i vostri piccoli. La prima seduta a Il Faro, la grotta di sale di Casale Monferrato, è gratuita e senza impegno.
Fate il pieno di salute…rinforziamoci per questo inverno e per gli sbalzi di temperatura che inevitabilmente l’autunno porta con sè.
Il Faro – Corso Valentino231 (zona ospedale) Casale Monferrato