Primafesta a San Salvatore Monferrato

Domenica 19 maggio dalle ore 10 torna LA FESTA a San Salvatore Monferrato con tanto intrattenimento per grandi e bambini.

La patronale si festeggia nella ricorrenza della Pentecoste legata al miracolo della Madonna del Pozzo dove, secondo la tradizione, la Vergine apparve salvando un soldato precipitato in un pozzo.

Tutti pronti? Si sale a bordo del trenino Primafesta Express!!!

– In Piazza mercatino dell’artigianato, specialità tipiche e “infiorate” a cura dei giovani di Pietra Ligure.
– Giostre, gonfiabili e trenino panoramico che porta al Santuario Madonna del Pozzo
– Sempre al Santuario esibizione dei giovani dell’Accademia Musicale Monferrato di Castelletto e alle 15,30 Caccia al Tesoro
– Apertura mostra “Colonia 100” a Palazzo Carmagnola. Racconta del progetto di un medico condotto (Giuseppe Barco) che nel 1924 dà il via alla Colonia Solare Elioterapica per contrastare, attraverso l’esposizione solare programmata lungo la giornata, rachitismo e tubercolosi, principali cause della mortalità infantile. La Colonia, nel tempo si è evoluta ed oggi è un moderno centro estivo, con un alto numero di iscritti.

Spettacolo con il Mago Canticchio e truccabimbi nel centro storico
– possibilità di gustare i piatti dei cuochi dei ristoranti sansalvatoresi a La Piazzetta del Gusto sia a pranzo che a cena con proposte da leccarsi i baffi. Meglio prenotare info@prolocovivacitta.it oppure contattare il numero 3337758643

Non dimenticate la Torre Paleologa di San Salvatore che punta a diventare “luogo del cuore” FAI: giovani Ciceroni delle medie saranno prodighi in spiegazioni su questo monumento medievale del 1400. L’area verde circostante con parco giochi concederà a grandi e piccoli momenti di relax con una vista unica su tutto il territorio e possibilità di rifocillarsi grazie all’aperture del chiosco Bar di Teodoro il Paleologo.

Per ulteriori informazioni potete andare su
www.ssalvatoreinrete.it
www.prolocovivacitta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *