Pasta Madre Day 2019

Questo è un evento che segna l’inizio di una festa in cucina che può durare tutto l’anno. Adesso che fa più fresco, adesso che accendere il forno fa già più autunno, più avanti quando ritarderà l’accensione del riscaldamento è bello infarinarsi e riunirsi intorno al tavolo per preparare il PANE.

Altro che paste colorate modellanti: qui c’è profumo, c’è forza e dolcezza insieme, c’è convivialità e una gran bontà.
E’ il potere della pasta madre e le Pastamadrine, vere affezionate cultrici e praticanti dell’argomento, sono pronte a diffondere “il verbo” e “le dosi” di pasta madre DOMENICA 29 SETTEMBRE in Piazza S. Maria di Castello 14 ad Alessandria. Tutto gratuitamente.
Dalle ore 15,30 alle ore 18 accorrete per saperne di più, per arrivare a fare il vostro pane in casa, sempre o solo quando volete coccolarvi.

E’ un impegno, ma anche una soddisfazione.

E’ bello anche solo provarci, perchè prova e riprova si diventa bravissime, soprattutto se ad impastare ci si avvale di piccoli aiutanti e delle loro morbide manine impastatrici!

Tutte le info del Pasta Madre Day – evento nazionale per conoscere il mondo della panificazione casalinga e della pasta madre – le trovate su www.pastamadrineefriends.it o sulla loro Pagina Fbook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.