A Palazzo Mazzetti in maschera!

Far conoscere l’arte a un bambino non è cosa semplice: molto fa il luogo dove ci si trova. Palazzo Mazzetti è notevole anche agli occhi di un bambino. La sua eleganza ed imponenza, la sua ricchezza scintillante lasciano per qualche istante senza respiro. “…un’antica residenza astigiana tra le più belle dimore settecentesche del Piemonte con collezioni di dipinti antichi e moderni, manufatti e tessuti” La Stampa.

Da tempo ormai vengono organizzati incontri in base all’età dei partecipanti. Per i bambini dai 4 ai 6 anni, le visite sono mirate ad un primo approccio al Museo, in forma ludica multisensoriale. Segue sempre attività pratica in laboratorio con diverse tecniche e materiali. Per i bambini dai 7 ai 12 anni, ci si spinge verso una conoscenza più approfondita delle collezioni museali, con giochi, racconti a corredo di una divertente visita guidata.

Questa domenica però il laboratorio abbraccia una fascia d’età molto ampia perchè si avvicina Carnevale e piace a tutti conoscere qualcosa in più sulle maschere astigiane e la loro storia.

Falamoca, Spumantino e Barberina, inseme a madama Limunin  racconteranno la loro storia e tante divertenti curiosità sulla Asti della fine del 1700. Insegneranno anche un ballo tradizionale piemontese. Un pomeriggio imperdibile in un Museo bellissimo! Immaginatevi principesse, pirati, piccoli minions aggirarsi in un posto così…SPETTACOLO!

BAMBINI POTETE PRESENTARVI IN MASCHERA DALLE ORE 15,30 

Caffetteria all’interno

Ingresso bambini 3 euro. Necessaria prenotazione al 0141-530403

Vi informo che il Museo paleontologico riapre questo sabato e domenica e ve lo consiglio Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.