Paglio Ragliante a Calliano

EVENTO ANNULLATO CAUSA MALTEMPO

Da sabato 19 ottobre si festeggiano i 50 anni del Paglio Ragliante di Calliano, storica manifestazione che reca già nel nome – Paglio, e non semplicemente Palio – la sua particolarità: protagonisti della sfida sono infatti gli asini.
Il Paglio Ragliante nacque nel 1969 e da allora si sono tenute 48 edizioni e l’edizione numero 49 porta con sé anche la Festa Patronale e la Fiera L’Asino Vola, con un programma ricco di appuntamenti.

Sabato 19 ottobre alle ore 15, nel cortile della Pro Loco si terrà la Fiera dell’Asino Vola, che prevede animazioni per bambini e passeggiate in groppa agli asinelli.

Domenica 20 ottobre, alle ore 14.30, inizierà la sfilata del corteo storico per le vie del paese, accompagnata dagli sbandieratori del Borgo San Lazzaro di Asti, fino allo sferisterio comunale – ribattezzato Piazza del Paglio – dove, alle 16, avrà inizio la quarantanovesima edizione del Paglio
Ragliante.

A precedere l’evento saranno il sorteggio delle batterie del Paglio e la benedizione degli asinelli e stendardi dei rioni previsto direttamente sulla piazza.
Lo spettacolo potrà essere seguito ad ingresso totalmente gratuito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.