Io leggo perchè

Quanti ce ne sono di perchè…infiniti, come contarli tutti??
Ognuno di noi ha il suo di motivo e nessuno sarebbe migliore o superiore agli altri.

Bravi gli insegnanti che hanno incoraggiato i bambini a scoprire qual’è il loro perchè alla lettura anche attraverso la manifestazione IO LEGGO PERCHE’ !!

Partecipiamo aiutando così i bambini, le scuole e il sistema librario.
Ecco come

Anche quest’anno, da sabato 19 a domenica 27 ottobre, nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Alcune scuole organizzano anche un evento insieme a una Libreria per promuovere la lettura e soprattutto per incrementare le donazioni alla biblioteca scolastica. Ecco alcuni esempi di eventi organizzati in zona, ma sul sito ufficiale https://www.ioleggoperche.it/ troverete tutte le info sulle librerie aderenti al progetto, le scuole e gli eventi organizzati da scuole e librerie.

La scuola del’Infanzia Martiri della Libertà di Casale insieme alla Libreria Mondadori ha organizzato uno spettacolo teatrale martedì 22 ottobre alle ore 17,30 al Salone Tartara, in piazza Castello.

La scuola primaria 7 Fratelli Cervi di Valenza insieme a Mondadori Bookstore ha organizzato un “flash mob”, dove sabato 19 ottobre alle ore 12 i bambini canteranno, reciteranno e coinvolgeranno tutti attraverso un lungo cordone che attraverserà la città concludendosi in libreria.

La scuola primaria salvo d’Acquisto di Asti insieme alla libreria Doano ha organizzato una simpatica esibizione dove sabato 26 ottobre in libreria alle ore 15 i bambini faranno letture animate e doneranno segnalibri preparati da loro. Tutti insieme per un unico fine “stimolare il piacere alla lettura e al rispetto per l’ambiente”.


Professionalità e competenza per gli occhi di tuta la famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.