Mostra sui Pipistrelli a Casale

Se il tempo è freddo, ma invita comunque a uscire perchè splende un bel sole, allora perchè non fare un giro sul Lungo Po Gramsci a Casale o in bici alla pista ciclabile e appena si sente un po’ di freddo vedere lì a pochi passi una interessante Mostra sui Pipistrelli? – INGRESSO GRATUITO

Pensate che possa spaventare i bambini?

Niente di più sbagliato!

Tra colorati disegni e curiose illustrazioni, dovrete solo avere la pazienza di leggere insieme tutte le informazioni sullo strabiliante mondo di questi piccoli animali della notte.
Forza mamme…voce!

Se poi sono appassionati di Batman…allora non può mancare una veloce full immersion sui chirotteri.

Le informazioni sono tantissime: dall’elenco delle specie presenti nella nostra zona, alla vendita della cacca di pipistrello da parte dei monaci buddisti come entrata economica per il loro sostentamento…eh sì…proprio così!

Dal come costruire una casa per pipistrelli a cosa succede se per sbaglio si interrompe il loro letargo.

E sapete come comportarvi se per sbaglio entra un pipistrello in casa? Niente scope da agitare…per carità!!

Attraverso una serie di pannelli esplicativi, in neanche mezz’ora, scoprirete tutto su questi animali così speciali e importanti per la biodiversità, anche in ambito urbano.

La mostra, allestita presso la sede operativa di Casale Monferrato (AL) in Viale Lungo Po Gramsci, 8-10, è visitabile in orario d’ufficio (da lunedì a venerdì 9.00 – 17.00; chiusura nei giorni festivi. Necessario Green-pass valido e mascherina.

Si consiglia di telefonare preventivamente tel. 0142-457861. Prenotazione obbligatoria per gruppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.