Mamme, figlie e amiche: un pomeriggio tra moda e storia

Un pomeriggio speciale tra donne, un pomeriggio tra mamme, figlie e amiche. Un’oretta che vola veloce, la scusa per uscire insieme e scoprire qualcosa di nuovo e affascinante.

Domenica 17 marzo, alle ore 17, in Biblioteca Civica ‘F.Calvo’ di Alessandria, si svolgerà l’evento ‘Storia della Moda e del Costume della Donna dell’800 – Da Maria Cristina di Savoia a fine secolo’ .Poi aperitivo insieme e quattro chiacchiere.

Portate anche le bambine: se amano disegnare vestiti, vestire le loro bamboline e in generale il mondo della moda, questo pomeriggio potrebbe essere un’ispirazione! Potete anche arrivare a evento iniziato.

All’inizio ci saranno i saluti delle autorità. Racconteranno di Maria Cristina di Savoia divenuta regina grazie all’unione con Federico II delle Due Sicilie e il suo ruolo di benefattrice nella società dell’epoca; dell’immagine della donna e dei suoi diversi mutamenti nell’epoca ottocentesca. Infine verrà illustrata l’evoluzione della moda dell’epoca.

Il clou si avrà con la sfilata di abiti d’epoca: una ventina di modelle e modelli che indosseranno gli splendidi abiti rappresentativi di quello che è stato sicuramente uno dei secoli più intensi per i grandi mutamenti storici, sociali e di costume.

L’ingresso all’evento sarà ad offerta libera e il ricavato sarà devoluto alla  Mensa dei Frati Cappuccini

_________ IL DENTISTA DEI NAMBNI E’ AD ALESSANDRIA _________

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.