Magdaclan: una bella storia Extra_vagante!

DAL 28 AL 3 LUGLIO ORE 21,30 

Li avete visti sabato e domenica scorsi? Avete sorriso, stretto la mano e applaudito gli artisti riuniti sotto il tendone del Magdaclan??? Imperdibili, entusiasmanti, disarmanti come le risate dei bambini, contagiosi nella loro semplicità e follia. I bambini si sono divertiti tantissimo, ammirando e provando le acrobazie proposte. Ora è il momento per il Magdaclan di essere non solo organizzatore, ma anche interpre dello spettacolo Extra_vagante, ciò che meglio di tutto e tutti li rappresenta.

extraMa chi sono i componenti del Magdaclan pronti a trasformare un gesto, un salto e un qualsiasi semplice movimento in un’acrobazia contagiosa ed emozionante? Al loro tocco le cose più semplici diventano parte dell’artista…si animano e giocano freneticamente. Una scaletta, una palla, una fascia e tutto si fonde in una forma diversa, una danza che comunica forza e grazia in ogni movimento. E’ questa l’alchimia del circo contemporaneo. Il Magdaclan è proprio come un bambino: fanno tutto il contrario di quello che ci si aspetterebbe e che detterebbe il buon senso. Non è incoscienza o ingenuità: è semplicemente essere naif, essere come si è senza scendere a patti con niente e nessuno.

Mi piace fare questo quindi lo faccio. Mi piace essere questo e lo sono. Apparentemente semplice, basico, ma che quotidianamente deve scontrarsi con una realtà che la pensa in modo diverso.  Non c’è biglietto d’ingresso perchè è la soddisfazione ciò che ripaga più di tutto. L’offerta libera e consapevole a favore di questo circo è necessaria anche egoisticamente parlando: un modo per dire GRAZIE a questi artisti che ci faranno dire ai nostri figli: VIVI COME SEI, NON CERCARE DI ESSERE ALTRO.extra2

Il MagdaClan è una giovane compagnia di circo contemporaneo: quindici persone unite dalla convinzione che la forza della compagnia sia sotto il tendone, inteso non solo come luogo di spettacolo, ma anche come un mondo in grado di permettere a un particolare spirito artistico di emergere.
L’irriverenza e la “follia” portano il MagdaClan a trovare – nelle scelte della vita, come nella ricerca artistica – situazioni surreali Ed è appunto nella ricerca artistica che riscopre colore, sensibilità e freschezza e da lì entra in contatto con altre persone, e fa conoscere un’arte che è uno stile di vita. Il nomadismo è la condizione ottimale per la compagnia per poter gustare l‘essenzialità.

Il MagdaClan ama camminare sul sottile filo delle scelte rischiose. Il distacco dal mondo delle cose ovvie e della routine, è il desiderio di una rivoluzione concreta, silenziosa, fatta di lavoro, di vita comune e condivisione. 

LO SPETTACOLO EXTRA_VAGANTE

Schermata 2016-06-14 alle 17.16.45Il Magdaclan e il suo spettacolo Extra_vagante rimarranno a  Casale fino a domenica 3 luglio. Un’occasione imperdibile per vedere gli occhi dei bambini pieni di stupore. Tutto si svolge in una vecchia soffitta dove stracci e robi vecchi si fanno pista e manichini imbastiti fanno il loro circo. Un circo nel circo! Un patchwork di tessuti, fili, immagini e numeri scorrono come sotto il banco di una macchina da cucire: una metafora di stoffe che si intrecciano e corde che si srotolano al tempo di un giro di pista.

Sotto lo chapiteau di MagdaClan, per la prima volta nel Monferrato, martedì 28 e mercoledì 29 giugno va in scena un’anteprima di “Ah, com’è bello l’Uomo” uno spettacolo sagace, fisico ma soprattutto critico della compagnia Zenhir: sono Elena Bosco, Giulio Lanfranco e Flavio (Enzino) Cortese che ci raccontano la storia sull’evoluzione dell’uomo.

Una serata speciale è in programma sabato 2 luglio, durante la Notte Bianca, dove il tendone di MagdaClan si trasforma in una sala da ballo con la “Milonga Extra_vagante”: una serata di tango con incursioni circensi organizzata insieme a Aurora Fornuto e in collaborazione con Piemonte Dal Vivo.


       Abbigliamento     /        Calzature          /        Accessori Bimbo          /           Passion Food      

       CMYK base            l'erba voglio new            pannolino new              zanardi promo2


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.