Luca, Antonio e il loro libro su Amazon

Mentre si sta svolgendo
Librinfesta di Alessandria (in rete tramite i fbook, instagram…)
ed è imminente l’inizio del Salone del Libro di Torino
(nelle case dei lettori, in tutto il mondo, grazie all’edizione straordinaria che andrà in streaming da giovedì 14 a domenica 17 maggio), “noi” giovani monferrini non perdiamoci un libro in uscita in questi giorni scritto da due intraprendenti ragazzi: Luca e Antonio.

14 anni appena compiuti entrambi, amici da tanti anni, condividono una grande passione e la trasformano in un libro. Una raccolta di racconti per lettori dai 6 ai 14 anni.
Uno scrive, l’altro realizza le illustrazioni, insieme decidono che è ora di lanciarsi nella pubblicazione del testo.
I personaggi sono molti.
Nel primo racconto sono presenti gli Hirniani, piccoli ometti molto saggi e il capitano Ryan e i suoi uomini. Nel secondo il protagonista è il giovane archeologo James. Nel terzo troviamo gli Uhk, esseri umanoidi acquatici, abitanti del regno di Ohket. Nell’ultimo assisteremo alla guerra tra l’armata nera e l’armata bianca.

Secondo voi come mai ai bambini piace tanto leggere libri e guardare film fantasy ?

Per noi è fondamentale che anche i più piccoli abbiano a che fare con questo splendido genere. Infatti noi consideriamo i bambini composti per il 30% di carne ed ossa e per il 70% di fantasia. Questa però è spesso confusa e difficile da esprimere e leggere un libro o anche solo un racconto fantasy può rappresentare un ottima valvola di sfogo.

Come è nata l’idea e la decisione di fare il libro insieme

L’idea ci è venuta unendo le nostre doti, ossia scrivere da parte di Luca, informatico-grafiche da parte di Antonio e artistiche da parte di entrambi. L’idea è partita dai racconti. Dopodichè si è proceduto con la creazione delle illustrazioni e della copertina. L’ultimo passaggio è stato la creazione di pagine social e sito web.

Progetti futuri: un altro libro? la realizzazione del cortometraggio di un racconto del libro?

Sono tutte e due idee molto valide. Per adesso ci accontentiamo di cogliere il frutto del nostro duro lavoro. Penseremo più avanti alla realizzazione di qualche altra opera.

Cosa fate quando non parlate del vostro progetto…a cosa giocate insieme?

Facciamo tante cose… andiamo in giro, studiamo insieme, facciamo ricerche, progetti, gestiamo il nostro blog sulla natura e sulla scienza (bionaturals.altervista.org), e molto altro…😁

Tutte le informazioni su ALLA SCOPERTA DEL FANTASY, anche per ordinarlo su Amazon, le trovate sul blog di Luca e Antonio

2 thoughts on “Luca, Antonio e il loro libro su Amazon”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.