La Bella Estate a Treville

E’ proprio “La Bella Estate” quella a Treville: l’estate della spensieratezza, della giovinezza e della fantasia. Un piccolo paese che nei pomeriggi del mese più caldo dell’anno si anima delle voci e della creatività dei bambini.

La possibilità gratuitamente di far passare qualche ora ai bambini tra nuove amicizie ed esperienze tra le verdi colline del Monferrato, vivendo lentamente e piacevolmente tra luoghi incantevoli.
Tenete d’occhio il calendario e prenotate la partecipazione (che può essere limitata anche ad alcuni dei laboratori in programma) al 3395415940.

Dal 1° al 31 agosto (ogni pomeriggio dalle ore 17 alle ore 19) presso il Dehors delle Rose Comunale di Treville (via Roma 6). I bambini devono essere accompagnati al primo appuntamento dai genitori per la compilazione dell’iscrizione alla rassegna. 

Il programma de “La Bella Estate” 2022

11 – 22 – 25 – 29 agosto: “Treville Country Land” – Le danze del vecchio West


Sotto la guida di Silvana Favaron, maestra di ballo Country lwcs/Fids/Midas i bambini saranno coinvolti nell’allegria dei balli di gruppo  per accostarsi ad un diverso genere di musica, perfetta per animare feste di piazza.

23 – 24 – 26 – 30 agosto: “Prove di teatro” – I cantastorie del Monferrato


La partecipazione dei bambini (a partire dai 7 anni d’età) deve essere data già la prima settimana di agosto. Questo per permettere l’assegnazione delle parti. I piccoli attori leggeranno i brani loro attribuiti ispirati ai personaggi della storia del Monferrato protagonisti dei collage di “C’era una volta in Monferrato”  e li presenteranno al pubblico durante la Festa Finale alla maniera dei cantastorie medievali. Visto il limitato numero di prove, è d’obbligo la presenza dei bambini che vorranno parteciparvi a tutte le giornate di prova.

30 agosto: Prove Generali (ensemble musicali, danze e recitazione)

31 agosto ore 21,00: Festa Finale (aperta al pubblico). Esposizione di tutti i lavori e spettacolo.

Durante la rassegna sarà letto a puntate un romanzo per ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *