La Bella Estate a Treville

Giovedì 28 agosto si terrà “Origami, che passione!” diretto da Cristina Baracco. In caso di pioggia il laboratorio si terrà ugualmente all’interno del Salone Comunale di via Roma 6/a a Treville. Il mondo degli origami è talmente affascinante che si invitano anche gli adulti che accompagnano i bambini a parteciparvi.

25 – 26 – 27 – 29 agosto: “Prove di teatro” – Si metterà in scena la favola buffa “Le caprette del prato”. La partecipazione dei bambini (a partire dai 7 anni d’età) deve essere data già la prima settimana di agosto per permettere l’assegnazione delle parti. I piccoli attori leggeranno i brani  loro attribuiti  e li presenteranno al pubblico durante la Festa Finale. Visto il limitato numero di prove, è d’obbligo la presenza dei bambini che vorranno parteciparvi a tutte le giornate di prova.

Tenete d’occhio il calendario e prenotate la partecipazione GRATUITA
che può essere limitata anche ad alcuni dei laboratori in programma
al 3395415940.


PROGRAMMA NEL DETTAGLIO

18 – 20 – 22  agosto: “Pittura all’aria aperta” – Laboratorio artistico di pittura con Lella Marotto.

19 agosto: “Fiori – Porta” – Laboratorio per la realizzazione di ghirlande di fiori di carta da appendere alla porta sotto la guida di Paola Juricich

21 agosto: “Piegando l’estate”.  Origami con Stefania Frigerio.

28 agosto NUOVA ATTIVITA’ IN DEFINIZIONE che sostituisce la “Passeggiata col Trifulau”

31 agosto ore 17,30: Festa Finale nel Salone Comunale (aperta al pubblico). Esposizione di tutti i lavori e spettacolo. 

E’ proprio “La Bella Estate” quella a Treville per bambini e ragazzi creativi e curiosi.
Molto più che l’estate della spensieratezza, della giovinezza e della fantasia.
Un piccolo paese che nei pomeriggi di agosto – dalle ore 17 alle ore 19 – si anima delle voci e delle risate di una gioventù sana e attiva e i suoi APPUNTAMENTI GRATUITI.

Gratuitamente si trascorre qualche ora tra nuove amicizie ed esperienze con coetanei tra le verdi colline del Monferrato, vivendo lentamente e piacevolmente luoghi incantevoli. Qui possono scoprire la loro MANUALITA’ grazie alle professionalità di tanti artigiani monferrini. Poi il paese di Treville è così BELLO!!!
I bambini devono essere accompagnati al primo appuntamento dai genitori per la compilazione dell’iscrizione alla rassegna.

Durante tutta la rassegna lettura a puntate di un romanzo per ragazzi.


APPUNTAMENTI GIA’ PASSATI

1 agosto: “Di sasso in sasso” – Laboratorio con pietre e acquarelli con Stefania Frigerio.

4 agosto:. Passeggiata alla cascina “La Sortina” dove sarà in programma “Incontro col mercante di suoni” con Mauro Bardella.

5 agosto: “Puntando alle Stelle” – Guida alla lettura del cielo con Gioele Giachero del Gruppo Astrofili Casalese “Giovanni Celoria”.

6 e 7 agosto: “Graffiti” – Laboratorio artistico con Carla Bordon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *