La Bella Estate a Treville

E’ proprio “La Bella Estate” quella a Treville: l’estate della spensieratezza, della giovinezza e della fantasia. Un piccolo paese che nei pomeriggi di agosto si anima delle voci e della creatività dei bambini.
SOLO PER BAMBINI DAI 6 ANNI IN SU

La possibilità gratuitamente di far passare qualche ora ai bambini tra nuove amicizie ed esperienze tra le verdi colline del Monferrato, vivendo lentamente e piacevolmente tra luoghi incantevoli.
Tenete d’occhio il calendario e prenotate la partecipazione (che può essere limitata anche ad alcuni dei laboratori in programma) al 3395415940.

Qui troverete un Monferrato Artigiano in miniatura: professionisti locali dalle grandi abilità e creatività che si mettono a disposizione dei bambini per mostrare, raccontare e anche un po’ insegnare una manualità che non va assolutamente persa.

DALLE ORE 17 ALLE ORE 19

1 – 7 – 8  agosto: “La fabbrica dei giocattoli” – Laboratorio di costruzione di giochi per ragazzi usando materiale di recupero –condotto da Mauro Bardella  .

2 agosto: “La danza dei pianeti” – con il Gruppo Astrofili G. Celoria:  con l’aiuto di modelli in scala che rappresentano le reali dimensioni, si palerà dei loro movimenti, da che cosa sono composti e come trovarli nel cielo.

3 – 4 – 23 – 25 agosto: “Viaggio nel mondo del ritmo” – tamburi, bacchette e tanta voglia di suonare Laboratorio musicale di percussioni con Chicco Accornero 

9 – 10 agosto: “Ri-Creo” –  Mani  in  pasta  e  Sogni  di  latta  –  Laboratorio  creativo  sotto la guida  dell’artista materica Iris Devasini; attraverso l’arte del riciclo e l’utilizzo di metallo e paste modellabili, verranno realizzati oggetti e monili, tramite intaglio, sbalzo e modeling.  

11 agosto: “I biscotti di Zia Jo” – Pomeriggio con l’Azienda Agricola Il Cascinotto – In passeggiata si raggiungerà Frazione Cascinotti per realizzare biscotti di pastafrolla.

24 agosto: “Anna Stones e i fossili perduti” – laboratorio artistico con la pietra da cantoni coordinato da Anna la Scultrice.

21 – 22 – 28 – 29 – 30 agosto: “Prove di teatro” – Gipin e l’uva del diavolo –   La partecipazione dei bambini (a partire dai 7 anni d’età) deve essere data già la prima settimana di agosto per permettere l’assegnazione delle parti. I piccoli attori leggeranno i brani loro attribuiti  tratti dalla novella di Paolo Testa e li presenteranno al pubblico durante la Festa Finale. Visto il limitato numero di prove, è d’obbligo la presenza dei bambini che vorranno parteciparvi a tutte le giornate di prova.

31 agosto ore 17,30: Festa Finale (aperta al pubblico). Esposizione di tutti i lavori e spettacolo.

DURANTE TUTTA LA RASSEGNA LETTURA A PUNTATE DI UN ROMANZO PER RAGAZZI

Dal 1° al 31 agosto (ogni pomeriggio dalle ore 17 alle ore 19) presso il Dehors delle Rose Comunale di Treville (via Roma 6). I bambini devono essere accompagnati al primo appuntamento dai genitori per la compilazione dell’iscrizione alla rassegna. MA QUAL’E’ QUEL BAMBINO PIU’ FELICE DI QUELLO CHE INSIEME AI SUOI COETANEI SI DIVERTE, GIOCA, CREA E IMPARA?
Prenotate mamme 3395415940 la partecipazione gratuita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *