Halloween in Monferrato 2017

 ASTI
Due proposte diverse ma entusiasmanti a Palazzo Mazzetti e al Museo Paleontologico.
.
Una bella occasione per vedere qualcosa di veramente interessante contornati però dalla festa di Halloween!
.
HALLOWEEN, STREGATI DAL DIVERTIMENTO
Spettacoli gratuiti e senza prenotazione a palazzo Mazzetti
.

.

.


MIRABELLO MONFERRATO
Per il 4° anno consecutivo ci sarà Halloween bike, con tante belle nuove iniziative e sempre più mostri e vi aspetta come sempre l’avventura nel bosco che ogni anno prende sempre più vita, vi aspettiamo in tanti! Non potete mancare alla notte più mostruosa dell’anno. Anche senza bici.
Chi volesse interagire con la manifestazione e vuole veder tutti i bambini gioiosi con “dolcetto o scherzetto” può mettere fuori casa delle candele o zucc.he come segnale oppure contattare gli organizzatori per mettersi in lista per il passaggio dei bimbi.

Novità 2017 a fine serata ci sarà il lancio delle lanterne.

 


CASALE MONFERRATO

Anche il Museo Civico, via Cavour, per la serata di Halloween mostrerà la sua parte “paurosa”.

Martedì 31 ottobre, vigilia di Ognissanti o della Notte delle Streghe, alle ore 21, visita alle collezioni in notturna e per un’esperienza unica.

Le diverse tradizioni che fanno da canovaccio per questa ricorrenza hanno, da sempre, offerto i più svariati spunti che spaziano dai severi racconti folcloristici alle usanze più leggere e scherzose; ed è proprio il Museo che, pur non abbandonando la veridicità dei contenuti, indossa l’abito scherzoso e un po’ “pauroso” per trascinare bambini e adulti in un viaggio fatto di racconti e sorprese, trascinando i partecipanti in un viaggio fatto di racconti e sorprese e creando una particolare visita museale semi-seria…

Il tutto si svolgerà all’interno delle sale della Pinacoteca dove, uno alla volta, “prenderanno parola” alcune delle figure più significative della storia casalese.
La novità di quest’anno sarà che il percorso non è stato pensato solamente per incontrare le esigenze dei bambini ma anche degli adulti che li accompagneranno. Siete quindi tutti invitati a questo insolito appuntamento serale formato famiglia fissato con ritrovo al primo piano del Museo Civico. Il costo del biglietto, per quest’occasione speciale, sarà di euro 2,50 a persona, gratuito per possessori di Abbonamento Torino Piemonte o Tessera MoMu (Monferrato Musei). Si ricorda che la prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata contattando i numeri: 0142-444.249/444.309 oppure sul profilo FB del Museo Civico e Gipsoteca Bistolfi.

Anche martedì 31 ottobre la Biblioteca Ragazzi organizza un bel movimento tra letture e laboratori tutti da farsi rigorosamente in maschera.

Anche per questo incontro partecipazione gratuita

Per entrambi gli appuntamenti prenotatevi per poter organizzare al meglio turni di visita e materiale per il laboratorio.

Gradita la prenotazione/cancellazione

biblioluzzati@comune.casale-monferrato.al.it o ai numeri 0142 444308 e 0142 444297


ALESSANDRIA
Alla Cittadella del Mistero
Bambini coraggiosi e temerari dai 4 ai 10 anni che amano le sfide e le piccole avventure, questo è l’Halloween che fa per voi! Venite in Cittadella il 31 ottobre vestiti a tema…più orripilanti sarete, meglio è! Vi aspettano cioccolata, castagne e vinbrulé (per i grandi) ma anche tante attività.

Un viaggio con guide d’eccezione, prove da superare, spettacoli di luci e strani personaggi. L’Associazione Aleramica ha preparato un percorso a tappe con animazione nella splendida fortezza del XIII secolo. Offerta di 8 euro a bambino accompagnato da un genitore che verrà usata per l’acquisto di attrezzature storiche (materiali da campo come tende, velari, vestiario, accessori) necessari per avviare attività didattico-culturali gratuite rivolte alla cittadinanza e alle scolaresche all’interno della Cittadella.

Turni da un’ora al calar del sole dalle ore 18 fino alle ore 21.


ALESSANDRIA 

UNO SPETTACOLO GRANDIOSO,

DIVERTENTE E PIENO DI MOSTRI

PER TUTTA LA FAMIGLIA

ANCHE I PICCOLI SORRIDERANNO GUARDANDO IL POVERO CONTE DRAC PREOCCUPATO PER LA VAMPIRETTA MAVIS!

Tutte le info


ALESSANDRIA

 Aperto a tutti per conoscere l’Associazione Aspetto!

 

Halloween in biblioteca ad Alessandria con favole per bambini che non hanno

paura di streghe, fantasmi e lupi cattivi!

In Biblioteca Pizza Vittorio Veneto ad Alessandria

Volete conoscere Remix, il Centro di Riuso Creativo ad Alessandria?

.

Questo è il momento buono! Se è la vostra prima volta, l’ingresso è gratuito!

 

 

 


VALENZA

Il 31 ottobre dalle ore 17 grande pomeriggio con i bambini che animeranno le vie del centro con scherzetti o dolcetti.

A seguire grande serata con l’atteso corteo delle scuole di danza di Valenza. I partecipanti saranno vestiti coreograficamente in ANGELI E DEMONI

Scorteranno la STREGA fino in piazza XXXI Martiri dove dopo danze e altro si concluderà la serata con il rogo.

Anche in Biblioteca si festeggia martedì 31 alle 10,30 con letture da brrrivido!

.


BALZOLA

Anche a Balzola ci sarà la consueta festa con inizio alle ore 18 in Biblioteca dove verranno letti e premiati i racconti che hanno partecipato al Concorso “…e se fossi io a spaventare te?”

Trucco Horror,

sfilate e

il clou dalle ore 21 in poi quando inizieranno vari spettacoli.


 

HALLOWEEN AL LAGO DI CODANA

Animazione, truccabimbi a tema, giochi, spettacoli merenda horror per la festa più pazza dell’anno

Tutte le info 

.

.


ACQUI
Caccia al Tesoro di Halloween.
Dalle ore 16.30 alle 19.00 martedì 31 ottobre, il consueto “Dolcetto e Scherzetto” per le vie della città si arricchirà di una caccia all’indizio nelle attività commerciali aderenti.

I concorrenti di qualsiasi età potranno partecipare gratuitamente suddividendosi autonomamente in gruppi/squadre. Vince chi completa il percorso. Punto di ritrovo Piazza Addolorata, di fronte a Ottica Solari. Alla sera la festa continua nei locali acquesi.

La caccia potrà avere la durata di circa 60-70 minuti e percorrerà le vie più sicure e meno coinvolte dal passaggio di autoveicoli. È raccomandata la presenza di un adulto. L’orario di inizio è indicativo. La caccia termina improrogabilmente alle 19.00.

PECETTO DI VALENZA

Si farà dolcetto o scherzetto per le case del paese ritrovo al salone Borsalino martedì 31 ottobre verso le 17.30


VIGNALE MONFERRATO
Martedì 31 Ottobre, punto di ritrovo di tutti i bimbi in p.zza del Popolo.

Da lì si partirà con la sfilata in costume chiedendo a gran voce “Dolcetto o Scherzetto” e raccogliendo tanti dolcetti.

A seguire tutti in Aula Cavour verso le 15.30/16.00!


CONIOLO

 Dolcetto o scherzetto per il paese. Il divertimento assicurato!

Anche a Nizza si approfitta del Luna Park per festeggiare con PazzAnimazione!

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.