La fantasia e la creatività anche ad Halloween non hanno freni…ce lo spiegano Ornella e Cristiano che hanno allestito una casa da paura a Pontestura. Sono già tante le famiglie e i bambini che vanno a vedere il loro spaventoso giardino…soprattutto verso sera!
Non mancate di fare un giro in Strada delle Fontane a Pontestura!
Qui di seguito Ornella racconta come è nata questa passione di “vestire la casa per le feste”!!
Ho sempre amato Halloween fin da bambina, anche se qui da noi non è una festa molto sentita. Per questo io e mio marito da qualche anno cerchiamo di portare un po’ di atmosfera anglosassone a Pontestura. E lo facciamo dal 2015, quando per gioco e per divertimento abbiamo installato in giardino due bastoni ricoperti da un leggero velo di TNT a fluttuare e un palloncino con gli occhi come testa. Ecco i primi fantasmi, quelli che hanno dato origine alla nostra Monster House.
I nostri figli, che allora avevano 4 e 7 anni, ne sono stati entusiasti. Da allora non ci siamo più fermati con gli addobbi: il pagliaccio IT, il calderone delle streghe, la ghigliottina, gli inferi, il Mud, l’albero maligno, Jack-o’-lantern, lapidi, bare, scheletri e teschi ovunque… Ci divertiamo a sperimentare e ogni anno cerchiamo di aggiungere una novità.
La preparazione degli allestimenti è un’attività impegnativa, sia come idee che come realizzazione, per questo iniziamo di norma i lavori ad agosto per avere un po’ di margine. Ci piace che l’atmosfera sia da paura, ma non troppo, perché si fermano molte famiglie con bimbi di tutte le età. Di sera il giardino si anima di presenze in mezzo alle luci arancioni e viola e il 31 ottobre festeggiamo come si deve, tutti truccati e mascherati e pronti al tradizionale “Dolcetto o scherzetto”.
E finito Halloween, si pensa già al Natale, perché le feste invernali sono le più belle.
Mitici!!! Bravissimi!!