Green Week al Giardino Botanico

Nuova edizione della Green Week al Giardino Botanico in via Monteverde, il posto più verde e rigoglioso della città di Alessandria. Un vero gioiellino dove ogni anno vengono aggiunti nuovi esemplari di piante e fiori. Come succederà proprio venerdì prossimo 26 maggio, quando le scolaresche alessandrine provvederanno a piantare personalmente un nuovo albero. Vedi programma a lato

Il programma per invogliare le famiglie a partecipare è anche quest’anno ricchissimo

Non manca il Battesimo della Sella sui pony per i bambini, le letture a cura della Biblioteca e l’osservazione degli astri insieme al Gruppo Astrofili. Andate a fare un giro...scoprirete un piccolo mondo verdissimo ahimè un po’ nascosto di Alessandria. Piante superbe, inconsuete, orchidee dai colori abbaglianti, ambientazioni desertiche…insomma una bella passeggiata molto interessante!

Il periodo in cui si articolerà questa terza edizione è dal 19 al 26 maggio (con inaugurazione con le Autorità alle ore 19.00 e seguente apertura al pubblico alle ore 20.30 del 19 maggio).

Si tratta di una kermesse “a tutto tondo” che intende attirare ulteriormente la curiosità e la partecipazione all’interno degli spazi espositivi e didattici del Giardino. Dal mattino alla sera, infatti, studenti, appassionati di botanica, amanti della Natura, interessati ai temi della salvaguardia ambientale così come coloro che sentono forte la correlazione tra alimentazione-salute e qualità delle colture agricole, giovani e meno giovani, mamme e nonni, soggetti diversamente abili, alessandrini e turisti di altre città… tutti avranno la possibilità di trovare, con ingresso libero, ampia soddisfazione per i propri interessi botanici e naturalistico-culturali facendosi coinvolgere nella suggestiva ambientazione di questo “gioiello”.

Leggi di più sul Giardino Botanico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.