Gran Ballo al Castello di Casale

Mamme adorate i film o le rappresentazioni in costume? Domenica 14 ottobre potrete far parte anche solo per pochi minuti di un ballo ottocentesco al Castello di Casale…
Valzer, Quadriglie, Contraddanze, Mazurka, Polka e Danze Scozzesi: lasciatevi guidare in mezzo a un vero spettacolo di abiti e giravolte.
L’atmosfera è infatti quella di Via Col Vento, Il Gattopardo, la saga di Sissi.
Il repertorio musicale è quello di Strauss, Verdi e dei principali compositori dell’epoca. Verrete invitati a partecipare …e allora lasciatevi trasportare…lasciate i pargoli ai mariti una manciata di minuti e lasciatevi trasportare dalle danze!

Se riuscite coinvolgete anche figli e marito…sarà divertente e lo ricorderete.

Mi è successo quest’anno al Castello di Giarole durante una rievocazione storica … pure mio marito si è fatto prendere da quel turbinio elegante, raccontando ancora adesso divertito la situazione.
Atmosfera, musiche e costumi per rivivere l’Ottocento di Giuseppe Antonio Ottavi. Ecco il programma

Domenica 14 ottobre
ore 15.00 promenade centro storico
ore 16.00 gran ballo al Castello
ore 18.00 brindisi finale

L’eleganza e le romantiche atmosfere dell’800 saranno le protagoniste del Gran Ballo che si terrà al Castello di Casale Monferrato, organizzato da l’Accademia Le Muse in collaborazione con la Società di Danza di Alessandria. E’ il primo di una serie di appuntamenti dedicati al bicentenario di Giuseppe Antonio Ottavi – il più grande agronomo, giornalista, divulgatore ed editore che operò in Italia nella seconda metà dell’Ottocento- che culmineranno nella giornata di giovedì 18 ottobre con un convegno e l’inaugurazione della sede del Fondo Ottavi e di Casale Capitale della Doc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.