Dal Po agli Antichi Mestieri

Dal fiume alla risaia, dalla risaia al mulino. Un percorso affascinante, ricco di storia, tradizione, bellezze naturali, ma anche lavoro e produzione come ora non si fa più. E forse è proprio questo che regala così tanta magia.

Nuova esperienza sul Po per venerdì 2 giugno: a bordo di fiammanti gommoni con partenza da Verrua Savoia alle ore 14,30 si navigherà sul fiume verso Fontanetto Po.

Un percorso che regala  paesaggi ed emozioni ricche di suggestione: dominati dalla Fortezza di Verrua Savoia, sarete spettatori attivi del singolare contrasto tra le colline, affacciate sulla sponda destra del Po, e la distesa delle risaie, sulla sponda sinistra. Nel silenzio rotto solo dalle vostre pagaiate e dalle risate dei bambini, potrete scorgere una fauna fluviale unica e varia. Fuori le macchine fotografiche per immortalare momenti irripetibili.

Poi tuffo indietro nel tempo. Dall’esperienza a filo dell’acqua divertente ma sempre educativa dove le guide vi spiegheranno le caratteristiche ambientali dell’ambiente fluviale, si passa alla parte un po’ più storica, didattica, ma ricca di fascino.

Dopo lo sbarco e il riordino del materiale si andrà all’Antico Mulino San Giovanni di Fontanetto Po per una visita guidata alla scoperta degli antichi mestieri.  Il mulino si è trasformato nel tempo e con tutti gli oggetti e le “macchine” di una volta vi stupirà con una storia che va indietro nel tempo fino al 1465. Ancora oggi l’Antico Mulino – S. Giovanni è una testimonianza unica, nella provincia di Vercelli, di riseria azionata dalla forza motrice dell’acqua.

Dai 5 anni d’età esperienza bellissima per i bambini!!!

Da prenotare subito!

RAFTING AVENTURE VILLENEUVE SOC. COOP. S.D. www.raftingaventure.com sezione PO  

Per informazioni e prenotazioni 347.08.66.051

2 thoughts on “Dal Po agli Antichi Mestieri”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.