Cella Monte è tutta un fiore

Conoscete già Cella Monte? Noo? Vale la pena e questa è l’occasione giusta.
Il paese è già bello di suo. Un  borgo molto caratteristico che è un piacere attraversare passeggiando e sostando in deliziosi negozietti di carni, storici salumi, profumati biscotti che conservano tutta la tipicità del posto e le ricette originali della tradizione.

Come non fermarsi all’Eco Museo della Pietra da Cantoni, con le sue colonne quattrocentesche o al castello in via Barbano per poi rilassarsi alla piccola altura di San Quirico e raggiungere con una bella camminata Fraz. Coppi ?

Non dimentichiamo gli infernot, gioielli nascosti tutti e solo monferrini pronti ad accogliervi anche con deliziose degustazioni. Le visite agli infernot si faranno dalle ore 10.00 – 12.00  e  dalle 14.00 – 18.00

Cella Monte domenica 13 maggio regala questo e molto altro. La stagione primaverile, la fantasia e l’ ingegno degli abitanti del paese hanno portato ad una nuova edizione di LE COLLINE SONO IN FIORE: una vera competizione tra privati, enti ecc. per allestire preziosi e colorati angoli fioriti ce quest’anno ha come tema “cucinare con i fiori”.

I bambini potranno diventare giurati. Ci saranno una ventina di composizioni floreali sparse per il paese e i visitatori potranno votare la più bella. Ai due infopoint si potranno ritirare i braccialetti  per la votazione e l’elenco delle composizioni.

Chissà che meraviglia di rose, composizioni e giardini ci aspettano!!! Per le vie del paese sarà un vero spettacolo!

Una giornata che può cominciare già al mattino verso le 10.15 con una bella camminata tra fiori e arte moderna. Dura circa 2 ore. Parte da Cella Monte e arriva a frazione Coppi e ritorno.

Se invece volete prendervela comoda arrivate per l’ora di pranzo, il menù proposto dalla Proloco è ancora una volta decisamente invitante: anche i bambini non potranno che rimanerne incuriositi perchè non si è tralasciato l’aspetto floreale della manifestazione anche qui.Gradita la prenotazione a: Comune: 0142488161 – Franco: 3356277919 – Simone:3341814686- –

Vi potete servire anche dalle bancarelle per squisite merende e piccoli prodotti di artigianato locale.

Ci saranno Laboratori floreali per tutti e intrattenimento per i bambini.

  • laboratorio di lavorazione pietra da cantoni per bambini “Solcando il Monferrato” dalle 14.00 alle 17.00 – cortile dell’Ecomuseo della Pietra da Cantoni, piazza Vallino)
  • laboratorio di costruzione di casette per uccellini in materiale riciclato e ricette con semi per gli uccellini.
  • Pittura su sassi per adulti e bimbi (tutto il giorno)
  • Realizzazione biglietti in carta (tutto il giorno)

Gli Arcieri del Castello di Piovera si esibiranno dalle 15.30 fino al tramonto (sia adulti che bambini potranno provare) (campo da calcio).

Ci sono i Pony tutto il giorno dalle 10.00 (campo da calcio) per passeggiate e coccole.

Ci sono gli addestratori di cani nella zona verde San Quirico dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00

10.30 – 12.00 sessione di addestramento di base

15.00 – 18.00 sessione di propedeutica ludica e addestramento alla collaborazione.

Tutte le info anche sui laboratori su Cella Monte Online

Poi plaid, relax e spettacolo di tramonto. Che dite, si può fare??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.