E’ arrivato il momento delle caldarroste.
Ecco una sagra domenica 21 ottobre a Tagliolo Monferrato, in un grazioso borgo medievale per un pomeriggio dove si potranno gustare tante castagne alla brace, comprarne un po’ da fare a casa bollite o nella classica padella forata.
Le caldarroste vanno bene per bambini sopra l’anno e mezzo di età. Devono essere ben masticate altrimenti arriva il mal di pancia.
Dalle ore 11:00 fino al tramonto mercatino dei prodotti tipici, dell’Artigianato e del Tartufo.
Dalle ore 12:00 focaccine, farinata, risotto al tartufo, uovo al tegamino con tartufo e agnolotti.
Ci sarà anche un gonfiabile dalle ore 11.
Visitate le cantine del castello (visita gratuita), ammiratene l’eleganza e l’imponenza e approfittate per una degustazione dei vini.
Tra un giretto e l’altro per le caratteristiche viuzze vi segnalo l’iniziative di grintosissime maestre che organizzano per le ore 15 dei laboratori per bambini: Presso il Salone Comunale di Tagliolo Monferrato a partire dalle ore 15:30 sino alle 17:30 laboratorio creativo per grandi e piccini “Giochiamo con Unitino e Linea”. I bambini dovranno essere accompagnati da adulti che parteciperanno alle attività insieme a loro
Il paese rimane chiuso al traffico. La protezione civile vi indicherà dove lasciare l’auto e dove prendere il pulmino che vi porterà direttamente al borgo.