Cantiere Genitori: patto educativo tra scuola e famiglia

C’è voglia di fare sempre meglio e sempre di più per i propri figli, una voglia di mettersi in gioco e di imparare che viene premiata e guidata da incontri gratuiti per i genitori sempre utili e interessanti.

Anche ad Asti parte il CANTIERE GENITORI.

In questo caso la scuola rappresenta un’alleata qualificata e significativa nel percorso di educazione che i genitori propongono e sognano per i propri figli. L’Istituto Comprensivo Asti3 crede da sempre nella forza della coeducazione e nel Patto educativo tra scuola e famiglia e propone ai genitori una serie di incontri sui temi forti dell’agire educativo

Partendo dal contributo di esperti qualificati, la referente genitorialità di Istituto Isabella Sorgon e la Presidente del Consiglio di Istituto Antonella Ferlisi hanno costruito un calendario di incontri gratuiti per i genitori in cui ci si confronterà sulle piccole e grandi scelte educative della quotidianità.

Con la generosa disponibilità di: Associazione Manicolorate, Asl Asti, Polizia Postale, Pedagogia dei Genitori e Centro Aiuto Vita e Dott.ssa Simona Orecchia.

Gli incontri sono gratuiti e si svolgeranno presso la scuola Secondaria Parini in Asti – Via Carlo Gancia n. 5 alle ore 20.30 nelle date indicate:

31 GENNAIO 2018
Narrare per non perdersi …Docenti e genitori insieme, la Metodologia Pedagogia dei Genitori.- Prof Riziero Zucchi Docente di Pedagogia speciale Università degli Studi di Torino.
In un momento in cui il rapporto scuola-famiglia è in crisi bisogna provare a ricostruire un dialogo che riconosca i reciproci ruoli (educatori- genitori) e non ostacoli un confronto autentico fondato su momenti condivisi per costruire un’alleanza educativa.

21 FEBBRAIO 2018
INFORMI@MOCI sull’uso critico e consapevole di internet- Associazione Manicolorate – Polizia Postale e ASL Asti

14 MARZO 2018
Il cibo e la salute: una questione di educazione – Dott.ssa Simona Orecchia biologa nutrizionista

16 MAGGIO   2018
Dialoghiamo sulla sessualità: un bisogno naturale per andare oltre..tra cavoli e cicogne – Dott.ssa Lia Rosso Psicologa -Presidente CAV Centro Aiuto Vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.